domenica 26 aprile 2020

Coronavirus: in Emilia Romagna altri 39 morti, un terzo nelle Rsa

Venturi, obiettivo è arrivare a fare 10mila tamponi al giorno



In Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore si sono registrati 241 casi in più di contagio da Coronavirus e 39 nuove morti, un terzo delle quali sono nelle residenze per anziani. I nuovi decessi riguardano 17 uomini e 22 donne, portando il dato complessivo a 3.386.
    Dall'inizio della crisi sanitaria da coronavirus si sono registrati 24.450 casi di positività al Coronavirus, quindi con aumenti fra i più bassi registrati più volte negli ultimi giorni. I tamponi hanno raggiunto quota 146.146 (+5.045). Ancora in calo i casi positivi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, secondo i dati accertati alle 12. I pazienti in terapia intensiva sono 245 (-1 rispetto a ieri). E diminuiscono quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-23).
    "In Emilia-Romagna facciamo 5-6mila tamponi al giorno - ha detto il commissario Sergio Venturi - ci stiamo attrezzando per arrivare a farne 10mila al giorno. E' una corsa che stiamo facendo, ma vogliamo arrivare a farne di più" (ANSA).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nelle RSA muore un sacco di gente? Ma perché? Dite perché! Maledizione, ci ricorderemo tutto! Oggi dopo il discorso di Conte mi tocca di dare ragione al sindaco di Venezia Brugnaro che posto sotto. Basta , adesso basta, dobbiamo uscire. PDini, 5 stelle, Presidente Conte ci si vede alle elezioni.

https://www.youtube.com/watch?v=zm8beCXpNS0

Anonimo ha detto...

Governo Conte non legittimo, non legale.