lunedì 27 aprile 2020

La tintarella non è una necessità. Prendere il sole viola le limitazioni Covid -19

Prende il sole in topless e insulta i Carabinieri: multata e denunciata donna di 34 anni nel parco di Monte Sole
 
Prendeva il sole in topless, sdraiata su un prato nel parco storico di Monte Sole. La donna, una 34enne italiana, è stata sanzionata dai Carabinieri di Marzabotto per aver violato la normativa legata all'emergenza epidemiologica da COVID-19. E' successo venerdì pomeriggio, durante i controlli che interessano anche aree verdi isolate. Alla vista della pattuglia la donna si è rivestita rapidamente. Quando le hanno fatto notare che l'abbronzatura non rientrava tra le situazioni di necessità per giustificare uno spostamento all'interno dello stesso comune, e che sebbene fosse da sola aveva comunque infranto una regola che tutti devono rispettare, è andata su tutte le furie insultando i militari con frasi come: 'Fascisti e cornuti'. Oltre alla multa di quasi 300 euro, la donna è stata anche denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale. Il parco storico di Monte Sole è un luogo della memoria, teatro di uno dei più gravi eccidi nazifascisti nell'autunno del 1944. (ANSA)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai danno del fascista a tutti. Poveretta (sicuramente sinistrosa)

Anonimo ha detto...

In questi casi il buon senso vorrebbe che si andasse oltre, quando i regolamenti sono chiaramente demenziali come quelli fatti da Conte si può anche non rispettarli, i carabinieri sono colpevoli di eccesso di zelo. Il quesito che dovevano porsi le forze dell'ordine era:- questa persona creava o meno pericolo di divulgare il contagio? E datasi la risposta dovevano agire di conseguenza, anche loro hanno una testa, permettetegli di usarla,

Anonimo ha detto...

Quindi secondo qualcuno i Carabinieri che fermano ad esempio un auto passata col rosso in completa solitudine, dovrebbero usando lo stesso metro chiedersi se multarla o no, avendo commesso un infrazione che non poteva essendo sola comportare pericolo a nessuno?
Io sono d'accordo che la ragazza non stesse commettendo un azione pericolosa, ma le leggi vanno rispettate anche quelle che non condividiamo punto.
Se diventiamo tutti legislatori a nostro piacimento dove andiamo a finire?



Anonimo ha detto...

A Monte Sole, i Carabinieri, hanno eseguito un ordine a loro dato. Hanno eseguito alla lettera il mansionario. Sempre più di frequente la responsabilità si ha solo in verticale nei confronti del proprio superiore e la perfetta esecuzione di un ordine, deresponsabilizza senza avere beghe con la saggezza del comportarsi con buonsenso.

Anonimo ha detto...

Ma come si ad essere così zucconi come te anonimo delle 13:13. Non è questione del pericolo che puoi provocare in quel momento... È il perché lei si e gli altri no! Ma è così difficile da capire??? Se non le avessero fatto nulla, allora tutti iniziamo a pensare che si può uscire, tanto non ti fanno niente... E se usciamo tutti, ricomincia il contagio... Fino a che c'è gente come te non ce la faremo mai... E ringrazia che c'è gente sulle spalle a prendere le decisioni in questi momenti... Altro che demenziali... Di demenziale c'è ben altro...

Anonimo ha detto...

l'hanno devoluta a te ma con scarsi risultati

Anonimo ha detto...

...finisco di ridere poi … poi magari parliamo dei mafiosi liberati e curiosità simili?

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo delle 15:30. Ti quoto in pieno... Spero che gente come tu ed io siano la stragrande maggioranza, perché se non fosse così c'è da aver davvero paura... Ma non solo del virus...

Anonimo ha detto...

anonimo del 27 aprile 2020 15:55

dallo stile sembra tu sia lo stesso che denunciava la movida a pioppe che nessun altro ha mai visto, in ogni caso sembri dimostrare una scarsa conoscenza delle modalità del contagio, in casa non si è più sicuri da soli sì, e la signora citata era molto sola prima di essere avvicinata dai tutori dell'ordine, in questo caso il presunto rispetto delle norme ha creato il pericolo, speriamo nessuno/a si sia infettato/a.

Anonimo ha detto...

Vedo che ormai gli italiani sono diventati dei codardi disposti a subire tutti i sopprusi e le ingiustizie senza reagire, i despoti ringraziano.

Anonimo ha detto...

Ecco un'altra campana, chi avrà ragione?
https://lacrunadellago.net/2020/04/25/le-autopsie-di-bergamoil-problema-principale-non-era-il-coronavirus/

Anonimo ha detto...

L'ubbidienza cieca, senza raziocinio, è molto pericolosa: se domani qualche alto ufficiale ordina a questi carabinieri di mitragliare tutti quelli che passano per strada, loro lo fanno ?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 27 aprile 2020 15:03

le leggi vanno rispettate anche quelle che non condividiamo punto.

quindi anche queste?

Legge nº 1024 del 13 luglio 1939-XVII (Gazzetta ufficiale del 27 luglio 1939), Norme integrative del Regio decreto–legge 17 novembre 1938-XVI, n.1728

ti risparmi la ricerca, sono le leggi razziali del fascismo.

Anonimo ha detto...

Il DPCM di Conte è autoritario ed illegittimo, è giusto contestarlo, lo dicono lex Presidente della Corte Costituzionale Antonio baldassarre e lex Presidente della Consulta Sabino Cassese. Dietro ai "consentiamo", "permettiamo" si riconoscono le caratteristiche della visione autoritaria del Governo Conte che ha atteggiamenti totalmente opposti a quelli previsti dalla Costituzione, il silenzio degli altri costituzionalisti è colpevole..

Anonimo ha detto...

Concordo,stiamo vivendo una realtà assurda,in tanti paesi europei , Germania in testa,stanno ripartendo e facendo tamponi a raffica qui continuano con le restrizioni perché siamo governati da incapaci che sanno solo togliere l'iva da un presidio,la mascherina,che dovrebbe essere gratuita.Se i regolamenti sono sbagliati bisogna reagire.L'unico ristorante aperto in Italia è quello di Montecitorio,qs si che è dare il buon esempio e stare dalla parte del popolo.Tutta la mia solidarietà alla malcapitata di Monte sole...PS: sono riusciti a fare imbestialire anche i vescovi

Anonimo ha detto...

http://www.bolognatoday.it/cronaca/multa-parco-monte-sole-sanzione-ingiusta.html

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22:15 ma che discordi che fa caspita, ma esiste veramente gente del genere?Le leggi in vigore emesse da una Repubblica democratica vanno rispettate non condivise.
Le leggi razziali non mi risultano in vigore, ne emesse da un Italia democratica.
Povera Italia veramente!