venerdì 23 gennaio 2015

Il pungolo di Fortuzzi ritorna a punzecchiare.



Alfa Wasserman di Borgonuovo

La volontà di chiarire vicende che paiono essersi arenate ha spinto il consigliere comunale di Sasso Marconi Pietro Fortuzzi ad attivarsi per avere un quadro esatto della situazione
Il suo obiettivo si è diretto su Kemet e Alfa Wasserman.
Le due realtà sono tornate all’attenzione degli amministratori poiché la prima è stata interessata da una vertenza occupazionale terminata con un accordo sindacale, non privo di critiche .
La seconda perché destinata a  una riorganizzazione strutturale che prevede il recupero dello scheletro industriale ora esistente e  un ampliamento edificatorio nel lotto.
Il consigliere sta ricercando   tutta la documentazione relativa alle tappe delle lunghe procedure amministrative e sindacali che hanno portato le due realtà allo stato attuale.
A tal fine ha chiesto la documentazione al Comune, ma non sempre ha trovato soddisfazione. Ha quindi ‘sparato’ addirittura una serie di richieste scritte al sindaco. Inoltre ha indirizzato al segretario comunale una lettera – protesta sulla mancata consegna del materiale.
Al sindaco Stefano Mazzetti ha richiesto il testo del ‘primo accordo Arco-Kemet  sottoscritto tra le parti aziendali, sindacali e regionali con l’ex sindaco Marilena Fabbri, comprese tutte le clausole di salvaguardia per i lavoratori”. Oltre a questo, la delibera consigliare che approvava l’accordo.
Nella stessa lettera ricorda al sindaco di avere chiesto oltre un mese fa anche l’accordo del 25 novembre scorso.
Riguardo all’altra questione egli richiede ufficialmente “ la delibera consigliare riguardante  l’approvazione del piano di sviluppo dell’area Alfa Wasserman con i relativi mappali che specifichino i vari interventi di settore”. Inoltre vuole l’elenco dei componenti del Collegio di vigilanza  del’Art Science Center che avevano il compito di controllare la corretta attuazione dell’accorda.
Fortuzzi non ha poi mancato di chiedere chiarimenti sul terreno prospiciente  il Centro sportivo Ca’ De Testi : “chi è il proprietario dei terreni e degli edifici, se questi ultimi sono abitati e se lo siano legalmente e legittimamente”.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Data la credibilità del soggetto, mi sa che è un pungolo molto spuntato.
Peccato perchè alcuni dei temi citati sono interessanti e approfondire sarebbe cosa giusta. Purtroppo fortuzzi non ce la può fare, così come gli altri dell'opposizione, ad entrare nel merito in modo efficace.

Anonimo ha detto...

Fortuzzi come Don Chisciotte combatte contro i mulini a vento! Ma non è detto che il vento poi tiri solo da quella parte! Almeno lui punzecchia, peccato che gli altri siano anestetizzati!

Anonimo ha detto...

Meno male che abbiamo Fortuzzi almeno cerca di tenere svegli quei lavativi dell'amministrazione comunale.E anche noi lettori aspettiamo le risposte.

Anonimo ha detto...

Un po' come lei gentile anonimo. Attacca Fortuzzi e l'opposizione e non entra nel merito in alcun modo.

Anonimo ha detto...

Cari anonimi...Fortuzzi nei suoi modi cerca di fare chiarezza. Mi dispiace che però questi commentatori anonimi critichino sempre e comunque le opposizioni di immobilismo, cosa assolutamente non vera. Vi invito a visitare sia la pagina Facebook di Sasso Libera, sia www.sassolibera.it e perché no anche quella di Unaltrasasso...vedrete che nel nostro piccolo ci muoviamo e chiediamo chiarimenti a Sindaco e Assessori su temi grandi e piccoli. Marco Veronesi - Sasso Libera

Anonimo ha detto...

Siamo veramente stanchi dell'assenteismo Sindaco e Co.- MAI in mezzo alla gente, MAI a dare risposte, MAI a cercare di risolvere i problemi della cittadinanza che onestamente paga tutte le tasse,....: solo capaci di DEMAGOGIA in campagna elettorale con le solite frasi fatte! Ma speriamo che il ciclone Salvini travolga Renzi e PD! Non sono di parte, ma sono sicuro che a gestire così un paese prima o poi la gente si sveglia!Per ora, nel nostro piccolo, grande Fortuzzi !

Anonimo ha detto...

Caro Veronesi, non era un attacco all'opposizione, forse non sono stato chiaro, gli anestetizzati e il loro immobilismo erano riferiti alla NON amministrazione comunale. Fanno solo il loro interesse e dormono sui molteplici problemi del nostro paese! Ma saranno in grado almeno di leggere qualche commento? Cavolo, mai una risposta o un parere!

Anonimo ha detto...

Al signor Veronesi vorrei dire che non tutti sono di giovane età e vanno a consultare Facebook o www....I cittadini hanno bisogno di essere visti, toccati, parlati, sentiti, tastati, considerati, insomma stare in mezzo a loro anche FISICAMENTE! I moderni sistemi purtroppo hanno questo inconveniente: le persone non si vedono più, non si confrontano, non partecipano.La nostra amm.comunale è di nebbia, se chiede a uno della nostra comunità chi è il sindaco di Sasso, le risponde a fatica o perlomeno lo sanno quelli che vanno al bar con lui a prendersi un caffè. Ma per tornare a lei, anche l'opposizione deve essere più presente in mezzo ai cittadini, non solo su facebook. saluti,

Anonimo ha detto...

Signor Fortuzzi siamo con lei, continui a punzecchiare perchè a Sasso sono innumerevoli i problemi (lavoro, territorio, sicurezza, ecc.) in naftalina da risolvere. L'amministrazione si gongola e continua a non fare nulla, però cerchi anche di farsi dare delle risposte e batta i pugni sul tavolo insieme all'opposizione per vedere se si svegliano e ci tenga informati!

Anonimo ha detto...

Descrivere in modo quasi serio oggi la citta di sasso per la sua politica e i suoi rappresentanti si finisce con l'ottenere il risultato di una seria barzelletta sui carabinieri.Qualcuno ,molto ottimista,chiede di pungolare i rappresentanti del potere costituito tacciandoli di immobilismo.Bene aggiungo io,però qualcuno dovrebbe anche aggiungere il perchè lo dovrebbe fare.Siamo forse in tempo di campagna elettorale? La linea guida è stata tracciata da tempo e ad intervalli regolari ricevere un invidiabile consenso,il gregge pascola felice,il cane si sta spulciando in tutta tranquillità,di lupi veri in vista (leggi opposizione) nemmeno la puzza,solo qualche sparuta e spaurita pecora anarchica di tanto in tanto tenta un tantino un timido ruggito che, il potente conduttore di turno, immediatamente zittisce con un semplice A CUCCIA TU.All'opposizione poi,avuta conoscenza delle loro doti,gli si potrebbe consigliare invece di entrare in consiglio comunale" per dare feroce battaglia" di entrare nel consiglio dell'asilo comunale.Così facendo avrebbero agio di iniziare un percorso che li porterebbe a combattere l'odioso significato dell ABC che insiste in modo ostico e imperituro nelle loro menti bacate di ...qualcuno direbbe CAPRE CON CRAPA CREPATA

Anonimo ha detto...

Quindi anche l'anonimo delle 19,18, così dicendo, pascola felice ? La politica dovrebbe essere cosa seria: e non dappertutto è così come a Sasso.Un buon reparto di ospedale funzione bene se c'è un buon primario, un'orchestra suona bene se ha un bravo maestro, un'azienda ha degli utili se il suo amministratore è capace. A Sasso purtroppo manca il manico e il popolo è diventato gregge? Che tristezza !!E si torna al primo commento che da solo FORTUZZI non ce la può fare. Ma piuttosto che NIENTE sempre meglio PIUTTOSTO !

Anonimo ha detto...

Ma chi critica in questo modo l'opposizione e i suoi rappresentanti si è mai messo in gioco per cambiare le cose in quel di Sasso?
No?
E allora cosa parla a fare?

Anonimo ha detto...

quello delle 19 18 non so se gioca ostà a gurdare Pero visti i risultati che anno avuto dei boyscout deloposiziane a ragione a vendere.ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

01.13.ti fai domande e all'istante di dai risposte.Bravo,un vero fenomeno.E' almeno auspicabile che al termine di codesto pistolotto tu ne sia orgogliosamente soddisfatto. Stà mò bòn Pirèin.

Anonimo ha detto...

A quello dell'1.13 potrei rispondere che sì, qualcuno si mette anche in gioco, ma il pesce grosso mangia quello piccolo. L'opportunismo e l'arroganza hanno sempre la meglio sulla ragione perchè è conveniente!! Ma gli elettori prima o poi capiranno con dati di fatto in quale marasma ci ha portato l'attuale amministrazione comunale: già a Sasso ci sono tanti pentimenti e si ha sentore che il vento cambierà. Speriamo ! Intanto grazie Fortuzzi (pesce piccolo)!

Anonimo ha detto...

Ci lamentiamo tutti poi tutti a votare la stessa gente e non facciamo nulla per cambiare..........
Almeno quelli alcuni ci provano a dare una svolta, ma l'inesperienza politica colpisce tosto..... In politica non bisogna fidarsi di nessuno.....

Anonimo ha detto...

Per caso mi trovo su questo blog.Noto con disappunto l'assenza della voce dei rappresentanti della maggioranza e soprattutto dei loro sostenitori.Il solo fatto di essere maggioranza ormai istituzionale non giustifica (a mio parere) questo atteggiamento che rasenta l'arroganza.Il ritenersi talmente superiore sino al punto di rifiutarsi al confronto lo si può interpretare come negazione della democrazia.In comuni limitrofi (tanto per restare nel prato di casa) i sindaci e loro collaboratori non esitano a presenziare dicendo la loro anche su blog come questo.Per non dire delle "QUOTE ROSA" che in quel di sasso ,pare, siano disposte a subire supine le decisioni dei loro "per niente superiori" colleghi maschi.

Anonimo ha detto...

Al commento di stamani delle 9,36 mi associo al 100% ! Ma non sono il solo: si uniscono anche colleghi, concittadini, amici, elettori PD e ancor di più che leggono e grande è la delusione per questa amministrazione che si considera al di sopra e non ha il coraggio neppure di rispondere dando una propria motivazione o parere. Siamo veramente tanti i delusi in continua crescita!Quanta demagogia in campagna elettorale ma, NON E' MAI TROPPO TARDI" per capire.

Anonimo ha detto...

Molto bravo il nostro sindaco e il suo staff quando scrivono gli articoletti su Cose in Comune o quando parlano in soliloqui. Insuperabili senza il contraddittorio! Ma con tutta la Sua Segreteria alle spalle (a Numero, in proporzione, neppure il Presidente del Consiglio)non è capace di farsi filtrare le domande che i cittadini (elettori e non) gli pongono, vuoi anche da questo utile blog? Oppure è un pallone gonfiato che non riesce a scendere perchè solo pieno di ARIA?

Anonimo ha detto...

Signor Sindaco di Sasso, sono estremamente amareggiato perchè mi sento beffato dalla sua non collaborazione con i cittadini. Se Fortuzzi ogni tanto pubblicamente punzecchia, lei non faccia finta di niente, i cittadini come me e tanti altri, aspetterebbero una sua risposta positiva o negativa che sia. Ma faccia sentire che esiste!