venerdì 30 gennaio 2015

Lezione all'aperto di 'Educazione Civica' . Un modo diretto ed esplicito per sensibilizzare il proprietario di un cane.




Scuola permanente di ‘eduzione civica’. L’aula, una via centrale di Sasso Marconi. 



19 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo allo scritto del cartello: A sasso è tutta una cacca di cani, bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, la colpa non è dei poveri cani, ma di quell'animale del suo padrone: gliela facesse fare davanti casa sua ! I vigili, vigliacco se ne beccano uno!

Anonimo ha detto...

Come mai nei paesi civili, austria, germania ecc. queste cose non succedono? Siamo un povero paese da terzo mondo !

Anonimo ha detto...

BRAVO!
Venisse un pò anche a Marzabotto.
Marciapiedi e giardini invasi da bisognini o bisognoni di cosiddetti amanti degli animali.
Qualcuno sà se sia mai stata elevata una contravvenzione?
Non sarebbe ora di cominciare ad "educare" anche con la repressione dei maleducati?

Anonimo ha detto...

Il colmo è che ci sono parchi pubblici con tanto di cartelli BEN IN VISTA di DIVIETO ACCESSO AI CANI. Purtroppo in questi parchi NON ci sono più bambini a giocare, genitori o nonni. SONO invece diventati SGAMBATOI PER CANI. I padroni degli animali LEGGONO i cartelli ma se ne fregano, ed i VIGILI,anche se passano, SE NE FOTTONO, SONO INDIFFERENTI a QUESTA GRAVISSIMA INFRAZIONE: SOLO MULTE QUANDO LA MACCHINA in zona di parcheggio, OLTREPASSA IL DISCO ORARIO ANCHE SOLO DI 5 MINUTI. QUESTA E' LA NOSTRA SASSO MARCONI diventata anche GABINETTO DI CANI!

Anonimo ha detto...

Purtroppo come nonno non porto i nipotini nei parchi pubblici che sono SEMPRE frequentati da cani senza guinzaglio oltre a fare i loro bisognini : mai un vigile che multi.

Anonimo ha detto...

Premesso che il tono volgare ed offensivo del messaggio mette il segnalante sullo stesso piano di chi non raccoglie gli escrementi degli animali domestici, ma siete proprio convinti che se un vigile urbano si mettesse a fare la posta ai padroni dei cani durante i giri e multarli "a caldo", non ci sarebbe qualcuno a lamentarsi che non controllano i bidoni o le auto in divieto o i dischi volanti sulle strisce. Il problema è culturale, ed il tono del cartello e dei commenti qui sopra è esemplare: è sempre colpa degli altri! Che popolo triste...

PS: Fabbriani, complimenti per il livello delle notizie!

Anonimo ha detto...

Ma dove sono i vigili a Sasso marconi, forse in ufficio? Anche quella volta che sono fuori, non vedono nulla, e se gli fai notare che c'è qualcosa che non va ad esempio cani nei parchi, o auto parcheggiate in tutta la piazza, non sentono

Anonimo ha detto...

E' vero, i "parchi pubblici" a Sasso sono diventati i "gabinetti pubblici" dei cani, stessa cosa per le strade e marciapiedi, nell'indifferenza più assoluta dei vigili locali.

Anonimo ha detto...

A sasso si sta bene se i problemi sono questi .

Sospesi sulle nuvole

Anonimo ha detto...

La maggior parte dei padroni di cani sono degli INCIVILI e MALEDUCATI: ha fatto bene chi ha messo il cartello; purtroppo però servirà a poco perchè continueranno a mancare i controlli e le contravvenzioni a chi non rispetta le regole. Proprio Paese di M.... !

Anonimo ha detto...

Per me l’autore del messaggio 30 gennaio 2015 20:24, che si rallegra dello sterco per strada, è il padrone del cane! Hahaha!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:32, chi ti ha insegnato a leggere? La fata turchina? Dove avrei scritto che mi rallegro dello sterco dei cani per strada? Povera Italia, speriamo che venga Mattarella a fare le multe...

Anonimo ha detto...

Brutto avere solo da pensare a queste stupidaggini .....

Anonimo ha detto...

Un popolo che ha bisogno di un vigile dietro il culo di ogni cane che ha bisogno di un vigile ad ogni parcheggio un popolo che ha bisogno Dell istituzione solo per queste cose sempre pronto a giudicare gli altri senza mai un esame di coscienza e' un popolo senza futuro. . . . .che ne sara' di noi perderemo fede e identita'.



Anonimo ha detto...

30/01 21,41 : A SASSO NON SI STA BENE proprio perchè PURTROPPO I PROBLEMI NON SONO SOLO QUESTI !!

Anonimo ha detto...

In risposta all'anonimo delle 20,24 del 30/1 gli auguro di pestare una bella fresca M....di cane ! A me è capitato e ho dovuto gettare nel rusco un bel paio di scarpe da ginnastica che dopo averlo lavato e rilavato non venivano via macchie e puzza. La notizia è invece importante e segno di forte inciviltà paesana e di leggerezza corpo vigili: la leggessero i possessori maleducati incivili di cani e i vigili del paese.

Anonimo ha detto...

Ma il comune di sasso usa i proventi per mazzare ancora di piu'?

oppure interpreto male questi numeri?

http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/delibere/ricerca_fase03.aspx?ID=6089

Anonimo ha detto...

Sono stati segnalati ai vigili orari di padroni di cani che entrano a far sgambare gli animali in parchi pubblici dove con cartelli ben in vista è segnalato il DIVIETO di entrata cani: la risposta è stata che in quegli orari I VIGILI NON HANNO TEMPO ! MA PERCHE' ALLORA NON TOLGONO I CARTELLI ?

Anonimo ha detto...

Risposta: non tolgono i cartelli perchè i vigili NON sanno neppure dove sono i parchi a sasso marconi !!!!