venerdì 30 gennaio 2015

Sasso Marconi: richiesto un Consiglio comunale chiarificatore sul 'caso 'Ndrangheta'.



Un consiglio comunale  informativo sulla vicenda ‘’Ndrangheta’ dopo l’arresto di una residente di Sasso Marconi sospettata di collaborazioni con l’associazione malavitosa, è quanto chiede al sindaco di Sasso Marconi il consigliere comunale Pietro Fortuzzi.
Il consigliere in una ‘interrogazione urgente’ scrive infatti: “Le chiedo l’immediata convocazione di un Consiglio comunale perché informi in modo dettagliato e ampio  sull’arresto di una nostra concittadina , annunciato dalla stampa locale (Resto del Carlino), per concorso esterno in associazione mafiosa ,  confidente e consulente finanziario del clan. La sospettata è stata arrestata  nell’ambito dell’operazione Aemilia (‘Ndrangheta) della Dda di Bologna in svolgimento in questi giorni . La presenza nel nostro comune di questo personaggio merita il più esteso approfondimento sulla eventuale presenza  mafiosa nel nostro comune”.
Il consigliere conclude sollecitando il Consiglio Comunale e sottolineando come la vicenda meriti la più attenta vigilanza per cui, egli dice,  il sindaco non deve prendere ‘sotto gamba’ la tematica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fortuzzi riesce a mettere in ridicolo, con le sue strampalate proposte e le sue semplificazioni, anche temi importantissimi come la lotta alle mafie.
Tra l'altro, sta signora arrestata, non s'è mai vista nè sentita a Sasso Marconi. Ciò non giustifica l'inerzia ma non si capisce perchè dover parlare di mafie solo se accade un fatto eclatante ma nullo o marginale per il nostro territorio.
S'iniziassero ad aggredire i problemi con meno allarmismo, superficialità, voglia d'apparire, forse qualcosa anche nello stagnante paesino di Sasso Marconi si muoverebbe.

Anonimo ha detto...

Fortuzzi è l'UNICO che in questo "Stagnante paesino di Sasso Marconi", fà qualcosa per svegliare l'amministrazione comunale coinvolgendo i cittadini. Ce ne fossero, ma purtroppo tutti zitti (opposizione compresa) e la gestione del paese continua a NON ESSERCI e a NON FARSI SENTIRE.

Anonimo ha detto...

Che il fatto sia nullo o marginale come dice l'anonimo delle 15.16 lo impariamo poi dopo ! Troppo spesso si sente dire "una tragedia annunciata" e inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Grazie Fortuzzi che si fa da tramite, altrimenti come per tutti i problemi del paese, silenzio assoluto.