sabato 29 novembre 2014

Due cori per il ‘Salvemini’.



La città di Sasso Marconi ricorda la strage dell’Istituto ‘Salvemini’ con un concerto corale, che avrà come protagonisti il coro ‘AcCanto al Sasso’ di Sasso Marconi e il coro ‘CantER’ di Bologna, il gruppo canoro del Circolo dipendenti della Regione Emilia-Romagna.

I due cori si esibiranno DOMENICA 30 NOVEMBRE, alle  17, nel Salone delle Decorazioni del settecentesco Borgo di Colle Ameno, a Pontecchio Marconi, presentando un repertorio di canti popolari, musiche sacre e brani di autori contemporanei. Il concerto sarà preceduto dal saluto dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sasso Marconi, Carla Mastrapasqua. L’ingresso al Salone delle Decorazioni è gratuito.

Il concerto fa parte del calendario eventi predisposto dall’Associazione ‘Vittime del Salvemini’, in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno, Bologna, Valsamoggia, Sasso Marconi e Zola Predosa, in occasione del XXIV Anniversario della Strage, avvenuta il 6 dicembre del 1990.
Questo il calendario con  le iniziative in programma. La cerimonia ufficiale è fissata per sabato 6 dicembre alle 10.30 presso la Casa della Solidarietà ‘Alexander Dubcek’ di  Casalecchio di Reno.



Nessun commento: