sabato 15 novembre 2014

IO NON SONO COME GLI ALTRI, a Casalecchio di Reno.




Oggi, sabato 15 novembre, alle  10.30, nella Sala Seminari della Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, Millemagichestorie propone ai piccolissimi una lettura animata con pupazzi sulla diversità, entro la rassegna per bambini e famiglie Vietato ai Maggiori.

Gli animali non sono tutti uguali, e alcuni di loro non si comportano come ci si aspetterebbe da quelli della loro specie…  La lettura animata con pupazzi Io non sono come gli altri, Millemagichestorie propone ai bambini più piccoli, da 18 a 36 mesi di età, un'occasione di divertimento e riflessione sulla diversità.
Le parole e i pupazzi di Millemagichestorie portano in scena maialini che non amano rotolarsi nel fango, galline che invece di fare coccodè cantano opere liriche, lupi sdentati che non vanno a caccia di prede e conigli golosi di caramelle al limone, invogliando alla lettura di storie a casa con mamma e papà secondo le linee guida del progetto nazionale Nati per Leggere.

 La lettura prevede un massimo di 20 partecipanti; è possibile e consigliato acquistare l'ingresso in prevendita presso la Biblioteca C. Pavese, dal martedì al sabato dalle 14  alle 19.

L’Associazione Millemagichestorie di Camugnano , animata da Lucia Giustini e Fabio Monesi e composta da diversi artisti specializzati in attività con i bambini. Propone spettacoli di teatro ragazzi, attività di animazione e invito alla lettura, laboratori creativi e cinematografici, prediligendo storie capaci di stimolare fantasia, creatività e immaginazione.

Nessun commento: