venerdì 2 marzo 2018

Il gelicidio chiude la Casa della salute di Sasso Marconi.



Spiacevole sorpresa per coloro che si sono recati questa mattina alla Casa della salute di Sasso Marconi per esami, visite o medicazioni.

Ad accoglierli non c'erano gli operatori, ma un cartello fissato alla porta d'ingresso con cui si informava che, per l'impossibilità degli operatori di raggiungere la sede a causa del maltempo, il servizio era sospeso per l'intera giornata.

A preoccuparsi della spiacevole novità, il consigliere comunale Pietro Fortuzzi che ha informato celermente gli organismi organizzativi e politici del Comune affinchè si desse la più ampia informazione della chiusura ed evitare così, nel limite del possibile, che chi già sofferente perchè ammalato, non intraprendesse un difficile trasferimento per raggiungere la Casa della Salute. La speranza che domani l'andamento atmosferico sia più clemente e non si ripetano in blocchi autostradali all'origine delle difficoltà nella viabilità locale. Merita essere sottolineato che la viabilità comunale e provinciale è perfettamente  agibile.

2 commenti:

ANTONIO ha detto...

Quì siamo di fronte all'indecenza, all'incompetenza, al menefreghismo totale di coloro che hanno responsabilità nei confronti dei cittadini, in particolare modo dei più bisognosi.
Possibile che l'amministrazione non sappia che esiste una protezione civile anche a Sasso, servizio che ha elaborato piani di emergenza, mezzi e persone idonee ad intervenire.
O sono bufale quelle che ci mostrano nelle varie occasioni o sono INCAPACI coloro che danno e devono dare ordini.
Le persone che prestano servizio al CUP possono essere recuperate anche con i soli mezzi della Pubblica Assistenza se adeguatamente allarmati. I servizi di emergenza DEVONO essere utilizzati ed avviati anche durante le ore che precedono l'inizio delle attività primarie e chi COMANDA NON DEVE DORMIRE, LO PUÒ FARE POI.
Non condivido ciò che afferma il sig. Fortuzzi, non dobbiamo avvertire nessuno che fuori fa brutto tempo quindi rimaniamo a letto, dobbiamo predisporre affinchè gli addetti possano essere sul loro posto di lavoro, SI CHIAMA PREVENZIONE e non è una brutta parola.
Mi vergogno di non sapere essere più utile di questa massa di incompetenti.
P.S. un semplice suggerimento, perchè non assumere per certe attività SOLO persone del luogo che possano muoversi anche con un solo ombrello ? Ovviamente la burocrazia dirà che ci sono numerosissimi ostacoli che cozzano con altrettanti cervellotici appigli.......ma un poco di buon senso pratico...mai ?

Anonimo ha detto...

Meraviglia, per i commenti sulle quisquiglie politiche si scatena il mondo, per le cose concrete nessuno ha qualche opinione/idea costruttiva da scrivere pur conservando l'anonimato ?
Poi diciamo che i politici sono una manica di opportunisti buoni solo a pensare alla loro tasca ?
Mi viene da pensare che abbiamo ciò che ci meritiamo.
Grazie antonio anche se non fossi daccordo apprezzo la presa di posizione e lo sprono a lanciare soluzioni.
al cuntaden dla ca ed sotta