venerdì 1 aprile 2016

Domenica al Teatro Comunale di Marzabotto reading musicale con Teresa De Sio e Valerio Corzani.

L'Unione Comuni Appennino Bolognese informa: 

Domenica 3 aprile, alle 16, sul palco del Teatro Comunale di Marzabotto è di scena il reading musicale 'L’Attentissima' con Teresa De Sio e Valerio Corzani. Uno spettacolo, tratto dal secondo romanzo (edito da Einaudi) della cantautrice napoletana, nel quale musica e parole raccontano una vicenda doppia dai toni noir.
 
Desiderata e scostumata Karmen è una violoncellista affermata che si è lasciata alle spalle la vita gretta della sua adolescenza, quella di una donna in un corpo da uomo. Ci ha messo determinazione, forza di volontà ma anche una buona dose di dolore fisico e psicologico per raggiungere quella perfezione che adesso la fa sentire padrona della sua vita a Roma. 

Da qualche tempo, però, una strana sequenza di omicidi la fa piombare nell’angoscia: le vittime hanno tutta l’aria di fantasmi affiorati dal fondo oscuro del suo passato.
 
Domenico Picariello è un adolescente che ha pensieri e passioni inconcepibili per chi, come lui, è costretto a vivere tra i palazzoni di un quartiere anonimo alle porte di Napoli, dove la vita è fatta di poco. Curioso, solitario, amante della musica e appassionato lettore di romanzi, sente di aver dentro il ritmo diverso e imprevedibile di chi è tutto sbagliato: ha desideri sbagliati, un amore sbagliato. Anche lui cerca la sua strada.


Teresa De Sio, musicista e cantautrice, è riconosciuta dal grande pubblico grazie al suo personale stile folk rock. Nel corso della carriera ha collaborato con artisti come Brian Eno, Fabrizio De Andrè e Giovanni Lindo Ferretti.

Valerio Corzani è musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista e fotografo. Scrive di musica e viaggi per quotidiani e riviste. Collabora dalla metà degli anni ‘80 con RadioRai. Ha militato nei Mau Mau e Gli Ex e ha suonato con importanti musicisti tra i quali, Marc Ribot, Roy Paci, Jimmy Villotti, Maria Pia De Vito, Gabriella Ferri, Peppe Voltarelli, Riccardo Tesi.

Parolemusica è organizzata dall’Unione Comuni Appennino bolognese in collaborazione con i Comuni interessati.

Nessun commento: