lunedì 7 marzo 2016

Bazzano. 'Nei Secoli Fedele'. Due appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri fanno arrestare una borseggiatrice.


Chi nasce Carabiniere resta Carabiniere tutta la vita, tanto più se fa parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Ne hanno dato prova due Carabinieri in congedo che, nel rispetto del loro lontano giuramento, animati da senso di servizio e spinti dal motto dell'Arma, 'Nei Secoli Fedele', hanno fatto arrestare una borseggiatrice, una 21enne bulgara, senza fissa dimora, che stava tentando un  furto con destrezza ai danni di una 72ene modenese che si trovava in via Giacomo Matteotti, in occasione del mercato rionale. 

Ad accorgersi del tentativo di furto sono stati due volontari della 'Associazione Nazionale Carabinieri', di 67 e 82 anni. Alla vista della 21enne che stava impossessandosi del portafogli che l’anziana signora teneva nella borsa, i due Volontari hanno agito da 'manuale', hanno informato la vittima, che non si era ancora accorta di nulla e hanno allertato tempestivamente una pattuglia della Polizia Municipale Valsamoggia che si trovava in zona. 
Subito dopo sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno individuato e tratto in arresto la giovane ladra, tra l’altro, gravata da precedenti di polizia specifici. Al 'colpo' ha preso parte un’altra ragazza che, alla vista dei militari è fuggita. La 21enne è stata trovata in possesso di 195 euro in banconote di vario taglio, tutte accartocciate e di verosimile provenienza furtiva. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestata, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stata rimessa in libertà.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre in aiuto della comunita' locale e pieni di iniziativa a qualunque eta': siete un modello per tutti, bravi e grazie!!

Anonimo ha detto...

Bravissimi i Carabinieri ed ex Carabinieri.

Schifosissima la giustizia che ha già rimesso in libertà una ladra già gravata da precedenti
che sarà già a rubare.
Basta con questa feccia in Italia, rispediamoli a casa loro (chi delinque).

Anonimo ha detto...

....è stata rimessa in liberta???? ma poverina ha dovuto anche trascorrere ben una notte in camera di sicurezza ? L'Italia ha proprio bisogno di una vera dittatura.