giovedì 22 ottobre 2015

La Croce Rossa di Gaggio Montano per il sociale.




Di Leonardo Bicocchi
Croce Rossa di Gaggio Montano



Domenica prossima, 25 ottobre dalle 12, presso la sede della Croce Rossa a Gaggio Montano si terrà "La festa del fagiolo in Croce Rossa", un pranzo con gli ospiti di Villa Linda di Gaggio Montano, aperto a parenti, amici, simpatizzanti e agli anziani del Comune.

L'incontro conviviale è una occasione per gli ospiti di passare qualche ora serena con i propri familiari, assaggiando pietanze gustose in una sorta di convivio medicamentoso che riunisce buon cibo, divertimento e affetti.
L'obiettivo dichiarato è di divertire e far stare bene, migliorando la qualità della vita degli ospiti e degli anziani tutti.


 I Volontari della Croce Rossa Italiana di Gaggio Montano proseguono così le attività programmate all’interno del progetto “Pronto Nonno”, progetto di assistenza alle persone anziane, specie quelle che non hanno una rete familiare o che presentano problemi di solitudine e isolamento. Il progetto è nato dalla volontà dei Volontari di attivarsi per fare qualcosa di utile e tangibile a favore di quella parte di popolazione più “debole ed esposta”, che risiede nei nostri territori di montagna.


Per informazioni, tel. 334.6879533

 

Nessun commento: