mercoledì 28 ottobre 2015

Fate attenzione affichè le mele non diventino 'troppo care'. C'è chi attira con la offerta frutta e poi deruba. : 35enne denunciato dai Carabinieri.


I Carabinieri hanno denunciato un 35enne, nato a Pomigliano D’Arco, residente nel modenese, per furto in abitazione.

Venerdì scorso, un 81enne di Crevalcore si è recato in caserma per sporgere denuncia di furto in abitazione contro ignoti. L'’anziano ha raccontato che la mattina del 23 settembre aveva acquistato 10 euro di frutta da un venditore ambulante conosciuto sotto casa, dotato di un furgoncino. Questi, volendosi mostrare gentile nei confronti dell’81enne, si era fatto avanti per aiutarlo a portare in casa la merce che gli aveva venduto. Dopo i convenevoli di circostanza il venditore era uscito di casa e poco dopo però l’anziano si è  accorto di non avere più il portafogli che aveva appoggiato su un tavolino. 

Una settimana dopo (30 settembre), il 35enne è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Nonantola che hanno sorpreso per strada a derubare i clienti che si erano avvicinati al suo furgoncino per fare acquisti. 

In sede di riconoscimento fotografico eseguito dai militari di Crevalcore, l’81enne non ha esitato a riconoscere l’esercente.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: