mercoledì 28 ottobre 2015

Un'Altra Sasso, 'CONTRO OGNI BARRIERA'.

Riceviamo e pubblichiamo
La "libertà di movimento" e più in generale l'accesso a tutti quei servizi che sono messi a disposizioni della cittadinanza, fanno parte di quei diritti fondamentali del cittadino che ogni buon amministratore deve essere in grado di garantire e di tutelare.
UN'ALTRA SASSO, fin dalla sua nascita, ha messo il suo impegno nella lotta alle
barriere architettoniche di Sasso Marconi, spinto in questo da alcuni cittadini diversamente abili che chiedono che i loro diritti vengano finalmente riconosciuti.
Pensiamo che un territorio come il nostro, nel quale la qualità della vita è così elevata, debba impegnarsi e munirsi di tutti gli strumenti utili a provvedere che questo diritto venga difeso.
Per questo, in stretta collaborazione con chi vive queste situazioni sulla propria persona, abbiamo redatto un piano operativo e un elenco di situazioni che, attraverso un percorso pluriennale (non ci facciamo illusioni, sappiamo che i costi per questi interventi sono molti e alti e che questo richiederà tempo) ci permetta realmente di cancellare tutti quegli ostacoli che limitano la libertà dei nostri concittadini, rendendo Sasso Marconi una cittadina: SENZA PIÙ BARRIERE!
Siamo convinti che l'Amministrazione comunale sia sensibile a questo tema e sia disposta ad ascoltare il nostro invito, per questo, siamo disposti a mettere da parte ogni questione e a collaborare al fine di ottenere il risultato sperato.
Un ringraziamento infine dovuto, a Erika Muratori, una nostra giovane concittadina con un grande spirito d'iniziativa e una grande forza d'animo, per averci permesso, giorno dopo giorno, di renderci conto sul serio delle enormi difficoltà e degli enormi (a volte purtroppo insormontabili) ostacoli che si trova di fronte una persona inabile o diversamente abile.
A breve renderemo noto alla città il nostro piano e le nostre idee in modo che si apra una discussione, speriamo franca e costruttiva, sulla questione.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai Gege continua così !!

Anonimo ha detto...

Salamone è inutile che fai queste cose intanto i C..li di pietra del comune non faranno mai nulla. Tanto vale andare in letargo e risvegliarsi alle prossime elezioni sperando che i Sassesi abbiano il coraggio di cambiare.

Guarda il casotto che fa Fortuzzi. Che si condivida o meno a cosa porta? A Nulla!!

Anonimo ha detto...

Bravi questi ragazzi Non mollate e insistete finché non avrete ottenuto qualcosa!!!Bisogna insistere e insistere e insistere prima o poi la gente aprirà gli occhi!!!