lunedì 12 ottobre 2015

Il Nuovo Polo Scolastico di Sasso Marconi è un sogno ?

Pubblichiamo l'informazione piuttosto delusa di un lettore che scrive:

“Se lo desidera pubblichi questa scheda ufficiale circa il processo partecipativo dell'area ex Metalplast.

http://osservatoriopartecipazionerer.ervet.it/upload/2014122161170.Comune%20Sasso%20Marconi%20progetto.pdf

da qui bisogna partire coi ragionamenti;
poi, da qui arrivare al sorgere del polo passerà molto inchiostro.




Insomma il nuovo polo scolastico di Sasso Marconi è ancora nella fase 'del sogno' e per arrivare alla fine del sogno non basterà certo una sola notte”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questo percorso partecipato è già avvenuto? E' in corso? Io non ne so nulla..

Anonimo ha detto...

Non si capisce perchè il lettore è deluso? Per i tempi lunghi? E' vero, siamo a tempi biblici, oramai. Per il processo partecipativo? E di grazia! Ci si lamenta, almeno sui social network e su questo sito d'informazione, che non c'è condivisione: ora che è stato promosso un percorso con le scuole GAUDEAMUS IGITUR! Oppure il lettore è deluso perchè non è stato coinvolto pure lui? No, perchè qui ci sono un sacco di personaggi che vogliono essere coivolti ritenendosi depositi di verità e scienza infusa senza però avere alcun titolo particolare per essere destinatari di richieste di collaborazione e intervento da parte dell'Amministrazione Comunale. Insomma, vigiliamo che la nuova scuola, che pare non sarà un vero e proprio polo scolastico, si faccia e si faccia in tempi decenti. Ma smettiamola di lamentarci sempre su tutto e tutti!

Anonimo ha detto...

Molto interessante il documento che il lettore ha inviato al sito di Fabbriani. E molto bello ed interessante il documento ed il percorso partecipativo lanciato dall'ente locale. Solo, mi chiedo, perchè dobbiamo venire a sapere ste cose in modi assai singolari, ovvero grazie alla sensibilità di un lettore di questo sito d'informazione, e non dal Comune. E, a proposito di Comune e del Sindaco, ci informino su come sta procedendo il percorso citato nel documento perchè a quanto si legge nel cronogramma dovrebbe essere già concluso o agli sgoccioli, invece non mi pare d'aver mai letto, nè sentito nulla, tranne qualche iniziativa con le scuole primarie.

Anonimo ha detto...

Senza perdersi in chiacchiere, il percorso è iniziato o no? Se sì, a che punto è? Se qualcuno lo sa lo ringrazio in anticipo.