martedì 13 ottobre 2015

A Casalecchio di Reno la presentazione del libro 'LA MIA SCUOLA È UN GRANDE FIUME' di Maria Beatrice Masella.




Domani, mercoledì 14 ottobre alle 17.30, in Piazza delle Culture, Maria Beatrice Masella e Agnese Baruzzi presentano per la prima volta al pubblico il loro ultimo libro La mia scuola è un grande fiume , accompagnate dall'editor di Bacchilega Angela Catrani.

Durante l'incontro, che sarà condotto dalle insegnanti Chiara Nerozzi e Francesca Gafforio, le maestre Ilenia Burgio e Cecilia Lorenzetti e le bambine e i bambini delle classi 3° B e 5° B delle scuole primarie 'XXV Aprile 1945' di Casalecchio di Reno leggeranno alcuni brani del testo.
La mia scuola è un grande fiume può essere letto da due lati, uno rivolto ai bambini e uno destinato ai 'grandi'. Andare a scuola significa imparare a leggere e a scrivere, conoscere diversi libri, scoprire i segreti della scienza, galoppare con la fantasia, inventarsi un altro mondo. Il libro stimola la riflessione di bambini e maestri e si apre al loro contributo negli spazi bianchi. scolastico, accompagnandone il flusso come un fiume in cui crescere insieme.



Ingresso libero

Per informazioni: Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it



Nessun commento: