mercoledì 23 settembre 2015

Furti in via Maranina. Parliamone in Consiglio.



La denuncia di continui furti degli abitanti di via Maranina a Sasso Marconi ha spinto il consigliere comunale Pietro Fortuzzi a chiedere al Sindaco di relazionare in Consiglio Comunale per avviare una discussione che porti alla ricerca di possibili soluzioni.

La richiesta inviata dal consigliere al sindaco:



Richiesta  Urgente                    Al Sindaco di Sasso M.
                                                         Stefano Mazzetti

Oggetto :  sicurezza

Gent  Sindaco , chiedo come  Consigliere Comunale , che nella convocazione del prossimo Consiglio Comunale venga inserito nell’ordine del giorno il punto riguardante la sicurezza e la tutela dei cittadini di via Maranina che da tempo sono vessati  da furti e vandalismi vari .
Chiedo pure che gli stessi siano invitati al Consiglio Comunale per sapere da lei quali  interventi prenderà di concerto con le forze dell’ordine e i vigili , per porre finalmente fine a questa situazione che esaspera la vita di tante famiglie di quella zona e che sono da troppo tempo abbandonati a sé stessi .

Sasso M .22/09/2015             il Consigliere Comunale
                                                       Pietro Fortuzzi         






11 commenti:

Anonimo ha detto...

A novembre 2013 già si tenne in consiglio quello che oggi il baldo antagonista chiede.Allora si decisero-caso raro consiglio&popolino d'accordo- alcune misure per tentare di lenire le ruberie -già allora in grande quantità-con installazioni di telecamere nei punti sensibili del paese.Da tenere presente che le spese per questa operazione erano a carico del pubblico che espressamente se ne fece promotore e carico.Questo succedeva nel novembre di quell'anno,ci si lasciò con l'accordo di rivederci i primi di gennaio per definire il tutto.Di tempo ne è passato,di nastri ne sono stati tagliati,di sorrisi ironici il"capo" ne ha dispensati a iosa,ma il tempo per definire questa "bezzecola"non si trovato.Dico meglio,non si è voluto trovarlo.Con rammarico dico a coloro che sono oggetto di tanta attenzione dei sig LADRI che non ripongano tante speranze in questo baldo "servitore" dei cittadini perché di costui si può dire di tutto meno che sia al servizio della cittadinanza!

Anonimo ha detto...

Caro Sig.Fortuzzi, il Sindaco dovrebbe tenere in considerazione TUTTO IL PAESE, non solo quella zona ora colpita. Evidente la priorità, ma poi se dopo i furti si spostano in altra zona del paese, che facciamo ? Un altro consiglio comunale ?

Anonimo ha detto...

Grazie Fortuzzi per l'interessamento e speriamo venga ascoltato anche dal sindaco e forze dell'ordine.

Anonimo ha detto...

Se si aspetta il consiglio comunale, poi che vengano presi provvedimenti di cui si dubita molto, alla maranina, se si và avanti così, forse fanno in tempo a rimanere solo i muri.

Anonimo ha detto...

e qualch'uno pensava che solo il sig. Fortuzzi fosse abbandonato a se stesso, si sbagliano!

Anonimo ha detto...

Possono riuscire a ridurre i furti in questa zona, ma si sposteranno in un altra. Il problema come sempre sono i politici che governano a livello nazionale, incapaci a far leggi che difendano i cittadini onesti, anzi ne fanno solo per proteggere chi delinque (leggasi depenalizzazione dei reati lievi che lievi non sono). Colpevoli di questa situazione in prima persona sono i cittadini (specialmente i più vecchi ormai rincoglioniti dall'età) che continuano a votare secondo consuetudini, mentre la situazione è radicalmente cambiata.
Ricordo che quando ero militare, al CAR i furti erano continui, poi man mano che i disonesti venivano beccati e spediti a Gaeta la situazione migliorava fino ad arrivare a fine Naia che i furti erano del tutto assenti.
Morale: - Se queste persone non vengono tolte di mezzo e non si danno gli strumenti agli organi preposti per farlo, si potrà solo spostare il problema (una non soluzione) ma non eliminarlo.

Anonimo ha detto...

Non c'è neanche più gusto a polemizzare con l'anonima ed eterea amministrazione locale. Sono inconsistenti, invisibili, per nulla incisivi. Figuriamoci se si scompongono per l'interpellanza di un Fortuzzi, per quanto questi possa aver ragione.
Siamo un paese sempre più abbandonato a se stesso, dove se si fanno iniziative è per merito dei privati (commercianti e volontariato) mentre il comune sembra aver rinunciato a tutti, trincerandosi dietro la scusa che non ci sono più soldi. Cosa assolutamente non vera, dato le iniziative che interessano al primo cittadino vengono sempre e comunque sponsorizzate.

Anonimo ha detto...


Fortuzzi,

Lodevole da parte tua. Anche perché in un mare di chiacchere mi sembra che sei il primo a prendere posizione a a chiedere di fare qualcosa.

Putroppo ti devo dire che al nostro sindaco Sasso Marconi ormai interessa il giusto.
Lui si fa solo vedere in occasione di eventi che danno visibilità perchè si stà lanciando nel poltronificio della politica Regionale o Nazionale.
Quindi tutta la sua attenzione sarà sempre rivolta a quello che gli può dare visibilità in positivo.



23 settembre 2015 18:32

Anonimo ha detto...

14:33 odierno ha colto nel segno ! Siamo in un gruppo e condividiamo al 100%. Purtroppo però è una magra e triste consolazione perché, con tutta la buona volontà, NON si vedono alternative.

Anonimo ha detto...

I cittadini e il PD di Sasso aspettano solo che arrivi SALVINI.

Anonimo ha detto...

A Sasso M. esiste il sindaco ???????? Bei tempi erano quelli con Coralli che almeno stava in mezzo alla gente ! Quanto rimpianto ! Ora siamo sguarniti, tutt'alpiù si vede girare uno zombie col telefonino all'orecchio!