mercoledì 26 agosto 2015

Torna a Sasso Marconi il Rock Marconi Festival.



Di Giovanni Ruggeri

Giunto ormai alla sua quarta edizione, sabato prossimo,  29 agosto, il Rock Marconi Festival torna anche quest’anno per rendere più dolce la transizione dalle ferie all’inizio dell’anno lavorativo.
Il festival, nato dodici anni fa come Papinski Rock Festival, nel 2012 decide di cambiare veste e diventa Rock Marconi Festival, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il panorama musicale estivo della provincia di Bologna.
La serata di sabato inizierà alle 17 con due showcase acustici firmati River’s End e No Sense Mistake, che apriranno le danze. A seguire Luck, Now, band nata dalle ceneri dei What, Really?, uno dei gruppi seminali della scena bolognese anni 2000; Smash, giovani promesse modenesi del grunge di casa La Barberia Records; Mood, duo strumentale math rock tra le rivelazioni di quest’anno; Any Other, capitanati dalla giovane Adele, già front-woman dei Lovecats; Setti, anche lui modenese in forza alla scuderia La Barberia, tra i più apprezzati delle nuove leve del cantautorato; e Go!zilla, trio power-fuzz fiorentino con un curriculum infiorettato di date fuori dal Bel Paese.

Ma oltre alla musica c’è molto altro. Intorno al palco ci saranno mercatini di artigianato ed oggettistica, stand di associazioni del territorio di Sasso Marconi, punto ristoro con piadine e birra artigianale e lo spazio informativo ‘Sesto Senso’, che curerà il percorso sensoriale – ormai trade mark del festival – e la chill out zone.

 Tutto questo, come sempre, a offerta libera.


Il festival dello scorso anno.

1 commento:

Marco ha detto...

Finalmente una manifestazione per i giovani e organizzata dai giovani. Bravi