venerdì 21 agosto 2015

San Benedetto Val di Sambro. Borgo Musolesi si 'veste a festa' per l'ultimo appuntamento di 'Borghi di Vini'.



Di Marco Finelli

Domani sera, sabato 22 agosto,  dalle 18, si potrà scoprire la bellezza di Borgo Musolesi, sorseggiando  vini selezionati portati i alla temperatura ideale per il piacere del palato. Il bel agglomerato di case in comune di San Benedetto Val di Sambro aprirà infatti  le sue porte all'ultimo appuntamento di Borghi di...Vini, manifestazione che nelle precedenti tre appuntamenti ha riscosso molto successo.
Spettacoli e cultura, buon cibo e vini aspettano  chi vorrà trascorrere una sera di fine agosto in allegria.
Alle 19 la giornalista Anna Rita Incerti intervisterà Adriano Simoncini che presenterà il suo nuovo libro. Potrete seguire l'esibizione di gruppi musicali emergenti locali come ‘Il Giovane Nonetto’ ed il duo dei ‘Water Heater’. Previsto anche un salto nel passato con la sfilata di abiti medioevali  e lo spettacolo del giullare fachiro ‘Kirkos’.
Non mancheranno le specialità gastronomiche come piadine, tigelle, panini con salsiccia alla griglia e spiedini di carne. Prelibatezze che ben si accoppiano con i vini prodotti da case vinicole selezionate per l’occasione.
Per conoscere qualcosa di più sul borgo si può   visitare il sito internet , www.borgomusolesi.it .

Borgo I Musolesi è raggiungibile  camminando il breve tratto che lo separa dalla piazza di San Benedetto Val di Sambro. E’ possibile arrivarci da Madonna dei Fornelli/Castel dell'Alpi, oppure dall'A1, uscendo dal casello di Rioveggio e continuando per San Benedetto Val di Sambro. Inoltre dall’uscita del casello  di Pian del Voglio svoltando  a sinistra;  oltrepassata Pian del Voglio, deviare per Montefredente e passare da Sant'Andrea.

Domani sera è previsto cielo sereno e una temperatura di 18/20, la migliore per affrontare un tragitto con soste al vino. Tutto diventa perfetto se il tragitto è disegnato in un bel borgo medioevale.

Nessun commento: