giovedì 13 agosto 2015

Il ‘ladro’ delle aziende agricole è stato preso e arrestato.




Foto dei Carabinieri di Borgo Panigale.
I Carabinieri di Borgo Panigale hanno eseguito un Fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un 31enne albanese, senza fissa dimora, accusato di ricettazione di mezzo agricolo.
 Il positivo risultato è stato ottenuto a seguito dello svolgimento di una serie coordinata di attività, convenute anche in occasione di un incontro in Prefettura cui avevano partecipato, oltre alle Forze di Polizia, anche i rappresentanti di categoria della Coldiretti, per analizzare il tema dei furti in danno delle aziende agricole della provincia (e in particolare in Valsamoggia). Lunedì notte, i militari stavano ispezionando un’area di Crespellano adiacente alla ‘Nuova Bazzanese’, alla ricerca di veicoli in transito da controllare. Il 31enne è finito in manette poiché tentava di dileguarsi alla guida di un autocarro con targa albanese, non risultato rubato, che trasportava un trattore asportato domenica scorsa in una ditta di Castello di Serravalle. Il mezzo agricolo era nascosto nel cassone del veicolo, dietro a una catasta di vecchi mobili. Perlustrando l’area, gli inquirenti hanno individuato anche un altro trattore, nascosto nei pressi di un casolare abbandonato, di cui il titolare di un terreno di Crespellano aveva denunciato il furto il sabato precedente. La refurtiva, del valore complessivo di 60.000 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari e l’albanese, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, gli stupefacenti e l’immigrazione clandestina, è stato tradotto in carcere in attesa della convalida del fermo, atto che è stato convalidato ieri mattina durante l’interrogatorio di garanzia.

Dal Comando provinciale dei Carabinieri di Bologna.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per assurdo costava meno in libertà che adesso che dobbiamo mantenerlo in cella.,
e se la cella non sarà a "norma" avrà diritto secondo le regole EUROPEEE de li mort... vo.... ad un risarcimento.

che democrazia.

Anonimo ha detto...

Altro che cella e altro che mantenerlo, un fracco di legnate (di quelle che si ricordano per tutta la vita) poi a a calci nel sedere in albania.

Anonimo ha detto...

Ma come siamo messi!
a li mortacci sui ( dell'albanese )
alan delon

Anonimo ha detto...

no no
li mortacci vostri (dei politici e di chi va ancora a votare)

Anonimo ha detto...

MA come siete negativi, raga: è tutto PIL in piu', non dimenticate che anche le attività criminali fanno 'o totale del PIL dei Paesi della UE da un anno a questa parte.