sabato 8 agosto 2015

Astrofili Bolognesi: Come vedere le ‘Lacrime di San Lorenzo’ a Bologna quest’anno.


Immagine Meteora

Per il tradizionale appuntamento con le “Perseidi”, lo sciame meteorico atteso ogni anno
intorno al 10 agosto, gli esperti dell'AAB - Associazione Astrofili Bolognesi quest’anno accompagneranno in diversi luoghi del bolognese, all’insegna del fresco collinare,
dell’osservazione del cielo con laser e telescopi, del vino e della buona cucina.


Il primo appuntamento è per oggi, sabato 8 agosto, alle 20, nell’area sportiva di Montepastore a Monte San Pietro: con telescopi, puntatore laser ed i tradizionali assaggi curati dall’Associazione Sommeliers, si potrà osservare la volta celeste sorseggiano gli ottimi vini della cintura collinare bolognese.

Domani, domenica 9 agosto, ancora ‘Calici di stelle’ al Podere Riosto a Pianoro nuovo. Cena alle 20  e anche qui telescopi, puntatore laser e, su prenotazione,  gli assaggi dell’Agriturismo.

Lunedì 10 agosto, l’appuntamento è, alle 21, all’Acquapark Villaggio della Salute Più, a Monterenzio, alle 21. Con il laser che punterà le costellazioni estive mentre cadranno le stelle con speciali pacchetti per terme + cena.

Venerdì 14 agosto, sull’appennino a Vergato in località Liserna, dalle 20.30, esperti astrofili coadiuvati da laser e strumenti ottici illustreranno le costellazioni estive e i pianeti osservabili.

Per tutti gli appuntamenti si raccomanda una dotazione base di plaid o telo su cui sdraiarsi ed abbigliamento pesante nel caso rinfreschi.

Per informazioni sui singoli appuntamenti:
Comune Monte San Pietro tel. 051 6764477
Podere Riosto – 051 777109
Acquapark Salute Più – 051 929791


Nessun commento: