mercoledì 26 agosto 2015

Ferrovia Porrettana, disagi e soppressioni non sono in ferie.




Di Valerio Giusti
Comitato per la Ferrovia Porrettana

Ennesima giornata nera per i pendolari della Ferrovia Porrettana: due treni soppressi e ritardi  per altri tre.
Trenitalia ha comunicato infatti che "a causa di un guasto ai deviatoi nella stazione di Casalecchio Garibaldi, risolto intorno alle 6, il treno 6336 (il treno da Porretta delle 5.00) ha subito un ritardo di circa mezz'ora mentre il treno Tper 11431 (delle 5.52 da Bologna) è stato cancellato; i viaggiatori hanno potuto utilizzare il treno 11551 di Trenitalia, che ha effettuato le fermate aggiuntive di Casalecchio e Borgonuovo".
Pure nella giornata di ieri avevamo lamentato che alcuni treni del mattino viaggiavano con almeno 10/15 minuti di ritardo. Nessuna informazione a bordo.
Trenitalia ha informato che "il treno 6340 (in partenza alle 6.40 da Porretta T.) ha avuto un problema temporaneo all’elettronica del TAF che ha richiesto un reset generale, durato circa dieci minuti; un guasto il sistema di sonorizzazione non ha purtroppo permesso la tempestiva diffusione degli annunci predisposti per l’informazione a bordo. Il predetto guasto ha indotto un ritardo di 6 minuti all’incrociante 6341 (in partenza alle 7.04 da Bologna) , diretto a Porretta.
C’è stato inoltre un ritardo di 8 minuti al treno 11551 (
in partenza alle 6.30 da Bologna) , per un temporaneo guasto al sistema di segnalamento causato da continui slittamenti della motrice
Trenitalia si scusa per i disagi, ma ciò non toglie che ritardi e soppressioni sono un vero disastro per coloro che devono arrivare puntuali al lavoro.

Nessun commento: