venerdì 28 agosto 2015

In arrivo a Vergato , Il Mercatino al Pincio.



Da Marco.

C’è il ‘MERCATINO AL PINCIO’, per la vendita di prodotti agroalimentari locali e tradizionali, in arrivo nell’immediato futuro dei vergatesi. 
La nuova proposta commerciale avrà inizio, in via sperimentale,  sabato 19 settembre e avrà cadenza quindicinale nelle giornate di sabato con orario continuato dalle 8 alle 19. 
Sarà organizzata nel  CAPOLUOGO DI VERGATO e vi potranno partecipare imprese che operano nel territorio vergatese, nei comuni limitrofi e in quelli compresi nell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. 
I vergatesi troveranno la merce a ‘chilometro 0’ o poco più, oltre che nella ‘Baita dei Contadini’ già installata nei giardini pubblici, anche nelle ‘casette’ in legno, di cui dispone il Comune, collocate lungo l’area pedonale di via Marconi e nella Piazza della Pace, più precisamente nel tratto compreso tra l’accesso centrale al Monumento ai Caduti e il Parco Giochi nei pressi dell’Asilo Burdese.

La sperimentazione terminerà il prossimo 2 aprile. Dopo di che la Giunta comunale valuterà e adotterà le determinazioni più opportune per il proseguimento dell’iniziativa commerciale , anche con l’istituzione di un vero e proprio ‘mercato annuale a merceologia esclusiva’.

Riportiamo l’indirizzo, http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/gestionedocumentale/AVVISOMercatinoalPincio_784_4121.pdf  dove trovare ulteriori informazioni, utili anche agli operatori che intendono partecipare.


Nessun commento: