mercoledì 5 novembre 2014

Sasso Marconi. Riprende la trattativa su 'Crisi Kemet'.



Si è tenuto ieri in Regione l’annunciato incontro   per trovare una possibile soluzione alla ‘crisi Kemet’ di Sasso Marconi. La direzione aziendale aveva annunciato 53 esuberi e l’intenzione di rivedere  l’orario dei turni di lavoro.

L’incontro si è protratto a lungo e non ha portato ad un accordo. Non si è arrivati infatti allo sperato rientro delle procedure annunciate dalla multinazionale , ma  si è concretizzata la volontà di riprendere la trattativa, interrotta dalla direzione aziendale,  riportandola in azienda. Il confronto diverrà quindi sindacale e non istituzionale. 
Si può perciò ancora sperare in una soluzione condivisa.


5 commenti:

Anonimo ha detto...


che confusione (voluta) in questa italia, in particolarmodo nel lavoro, ai dipendenti, ai pensionati con reddito fisso che mantengono questo paese di ladri si vuole "cinizzare" (come in cina) il lavoro pagando poco o niente i dipendenti togliendo tutti i diritti possibili e rendendoli poveri senza speranza per l' eternità: L' avranno vinta confindustria e grandi imprese solo il mondo dei ricchi globalizzati si salveranno, dalle tasse e dai sopprusi dei governi.

Anonimo ha detto...

meno male che qualcuno ha capito che la sede della regione è attualmente innaturale. almeno fino al 23 novembre p.v.

Anonimo ha detto...

Oramai anche le istituzioni hanno giocato tutte le carte disponibili, ora tocca al sindacato in linea con la politica di Renzi , quindi i lavoratori sono fregati.
E Mazzetti in piazza con i lavoratori cercava di tamponare viste le elezioni regionali , ( il PD si gioca il futuro ) il procacciamento di voti è sacro.
Io sono sicuramente un esubero Kemet ma il PD il mio voto se lo scorda!

Anonimo ha detto...

Se la trattativa ora è azienda sindacato siamo fregati.
Era dove volevano arrivare entrambi per fare porcate!

Anonimo ha detto...

Come delegata sindacale mi sento di dite all'ANONIMO che ci sono state da poco le elezioni dell'R.S.U.e se voleva contribuire sulla trasparenza nelle trattative azienda sindacato essendo lavoratore Kemet poteva metterci la faccia e il tempo e candidarsi sono tutti bravi a criticare e basta a volte bisogna mettersi in gioco chi lotta puo perdere chi non lotta mai ha già perso
delegata Fiom Kemet Pietroni Maria Grazia