lunedì 17 novembre 2014

A CASALECCHIO COME NEL FILM ‘ARANCIA MECCANICA’.



Di Mauro Muratori.

A Casalecchio di Reno siamo al secondo caso di aggressione ad una donna  a distanza di poco tempo uno dall’altro.
La prima volta le istituzioni hanno glissato il ‘problema sicurezza’ con una  gara di retorica, raccontando che va tutto bene, che non bisogna generalizzare, eccetera eccetera eccetera.
Ora il chiacchiericcio, i discorsi di circostanza e la propaganda non  bastano più.
La questione è tanto concreta quanto grave.
Se chi ha la responsabilità della sicurezza del paese non è in grado di proteggere i cittadini dovrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di presentare le proprie dimissioni.
Siamo ormai veramente stanchi.
Casalecchio pare ormai il palcoscenico di  Arancia Meccanica.

Se le istituzioni non riescono a tenere a freno le aggressioni (la criminalità in genere) e i crimini  di questo genere si consumano persino all'interno di una Biblioteca Comunale, è necessario reagire con decisione e senza tentennamenti:  si autorizzi la comunità ad organizzare la propria sicurezza partecipata...!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig Muratori:la sicurezza è un tema che ogni cittadino di buon senso dovrebbe valutare con estrema attenzione in quanto coinvolge tutti, senza distinzione tra uomini e donne,forti e deboli. Non dovrebbe essere assunto a mero distinguo politico e sopratutto non dovrebbe essere evidenziato unicamente in determinati momenti di scelte civili-leggi campagna elettorale-Conoscendola un pò so che questo non è il suo caso essendo lei persona di grande correttezza.Purtroppo dobbiamo prendere atto che molte,troppe,amministrazioni locali antepongono al bene comune -loro dovere-l'ottuso e becero interesse di bottega-loro esclusivo interesse.Fintanto che i cittadini non prenderanno coscienza che sono anche loro con le loro scelte-ormai inadeguate-causa di codesto maleserre e non riterranno opportuno prendere doverosi e importanti provvedimenti saremo costretti ad assistere inermi al moltiplicarsi di questi ignobili fatti.

Anonimo ha detto...

Povero Stanley Kubrick, se leggesse questo articolo si pentirebbe di aver creato il film “Arancia meccanica”. Fatica inutile, se dopo 43 anni ancora non si capisce il suo messaggio!

Anonimo ha detto...

bisognerebbe aumentare lo stipendio ai carabinieri e polizia e mandarli fuori x controllare piu' spesso

Anonimo ha detto...

bisognerebbe mandare a casa questo potere rosso di sinistra che ormai sta creando troppi danni... da casalecchio a vergato è uno sfacelo!