lunedì 7 aprile 2014

San Lazzaro di Savena, ‘topi di cantiere’ pizzicati sul fatto dai Carabinieri. Arrestate due persone di Casalecchio di Reno.



Tutti all’opera ieri i ladri di Casalecchio di Reno. Oltre al furto in libreria non hanno disdegnato la razzia in cantieri edili di pesante materiale ferroso.
Alle  21.30 di ieri, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto una segnalazione automatica di ‘allarme per intrusione non autorizzata’ da un cantiere edile di via Galletta a San Lazzaro di Savena. Giunti sul posto, i militari  hanno notato che il cancello d’ingresso era stato aperto spezzando una catena di ferro bloccata da un lucchetto che ne impediva l’apertura. Entrati hanno subito notato due individui che stavano caricando del materiale ferroso nel bagagliaio di un furgone parcheggiato. Alla vista dei Carabinieri i due soggetti si sono dati alla fuga ma sono stati immediatamente raggiunti e perquisiti. Una tronchese, un piede di porco ed altri arnesi idonei allo scasso posseduti dai due fermati hanno tolto molti dubbi che i due soggetti, un 51enne e un 32enne residenti a Casalecchio di Reno, noti alle forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti di polizia contro il patrimonio, non stessero portando a termine un illecito. Il furgone, un Fiat Ducato intestato al più giovane, è stato posto sotto sequestro e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Arrestati per furto aggravato, i due sono stati processati per direttissima.      

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.bolognatoday.it/cronaca/ragazzo-morto-vergato-istituto-fantini-arresto-cardiaco.html