venerdì 11 aprile 2014

L'addio al giovane Saad. I ragazzi e la Comunità di Lama di Reno si stringono alla famiglia.



E il centro campo era di Saad, che lo teneva con maestria,  sapeva sempre individuare il varco fra le fila degli avversari e indirizzarvi la palla mettendo in crisi la difesa avversaria . Un malore lo ha colto in classe durante una lezione  all’Istituto Fantini di Vergato e  l’ha portato via, in un campo più grande senza porte e arbitri, ma per i suoi compagni di squadra il giovane centrocampista era ancora il loro punto organizzativo del gioco e quella partita di commemorazione e commiato è stata ugualmente un festa con lacrime e dolore, ma una giornata di gioco come Saad avrebbe gradito. I giovanissimi atleti, suoi compagni di squadra,  lo hanno voluto salutare così, nel campo del centro sociale di Lama di Reno dove il ragazzo abitava e dove tante volte ha giocato. E l’invito a partecipare lo hanno accolto subito in tanti, i compagni di scuola, i genitori, i professori, che hanno fatto da cornice alla presenza del papà e della mamma, del sindaco di Vergato Sandra Focci e del Dirigente  del Fantini, Paolo Bernardi.  Tanti gli striscioni dedicati al giovane atleta e i fiori  all’ingresso della casa della famiglia a Lama di Reno che si trova proprio vicino al centro sportivo.

Al confronto sul campo  è poi seguita una fiaccolata  e una raccolta di fondi per il trasferimento della salma di Saab in Marocco per la dimora definitiva.
La salma è ora in attesa dell’autopsia per individuare la causa dell’improvviso malore che rimane inspiegabile poiché, essendo un atleta in attività, era assoggettato a continui controlli che non hanno mai evidenziato carenze e imperfezioni fisiche. Poi  sarà trasferita nel paese di origine della famiglia.




La squadra dei giovanissimi del Sasso Marconi in cui giocava di Saad.

La mamma

Il padre

1 commento:

Cesare Zecca ha detto...

Così grande e straziante il dolore per la perdita di un figlio, poi quando così giovane... Al limite della sopportabilità umana.

Che il tempo porti serenità e sollievo ai genitori.