mercoledì 9 aprile 2014

E poi l’uomo incontro il lupo: dal mito alla convivenza.



Sabato  prossimo, 12 aprile, dalle  14 in poi, le sale del settecentesco Borgo di Colle Ameno  di Pontecchio Marconi , ospita una Conferenza , un  laboratorio per bambini  e una  Mostra fotografica dedicati al lupo.
I 3 eventi, a misura di grandi e piccini, consentiranno di avventurarsi alla scoperta del magico mondo del lupo e di conoscere meglio l’ affascinante predatore.

 Nello specifico, la CONFERENZA , intitolata ‘E POI L’UOMO INCONTRO’ IL LUPO’, è un momento educativo e di approfondimento,  per saperne di più sul lupo. Esperti e naturalisti  parleranno di comportamenti e abitudini del lupo (contribuendo a sfatare i falsi miti che hanno accompagnato la plurisecolare storia di questo animale), degli habitat e della presenza del lupo in Emilia-Romagna e nell’Appennino bolognese, illustrando le azioni promosse per tutelare la specie e prevenire i possibili conflitti con le attività svolte dall’uomo.

Il LABORATORIO per BAMBINI, ‘SCOPRI IL LUPO CHE C’È IN TE’,  è un viaggio a misura di bambino nel magico mondo del lupo, per imparare a conoscerlo in modo divertente, istruttivo e creativo.
Il laboratorio è adatto a bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Per info e prenotazioni inviare una mail a meltingpet@libero.it. Durante il laboratorio, le truccatrici di Happy Bimbi in BO trasformeranno i piccoli partecipanti in tanti simpatici lupetti-

La MOSTRA FOTOGRAFICA, ‘ IL MONDO DEL LUPO’, espone una selezione di scatti di grande suggestione che aiuterà a cogliere la bellezza e il fascino del lupo, immortalato nel suo habitat naturale.  

Nessun commento: