giovedì 17 aprile 2014

Le 'stelle' di Grillo in Appennino.



Ieri sera Vado brillava delle Stelle del Movimento di Grillo. Nella sala delegazione della frazione di Monzuno si è infatti tenuta una assemblea pubblica per la presentazione dei candidati del Movimento per le elezioni Europee.
L’introduzione dell’incontro è stata fatta dall’avvocato Salvatore Lantino  che ha spiegato con chiarezza l’ordinamento su cui si regge l’organizzazione politica europea, le regole per la formazione dei vari organismi e la procedura che consente di prendere decisioni ed emanare le leggi, sottolineando le differenze tra il sistema europeo e quello italiano.  
Infine  si sono presentati i candidati sindaci del Movimento 5 Stelle nei Comuni dell’Appennino: per Monzuno Germano Tonelli, Massimo Gamberi per Vergato, Sara Boselli per Grizzana Morandi, Giusi Cusimano per Marzabotto, Danilo Zappaterra per Loiano e Matteo Gatti per Pianoro.
Questi hanno illustrato le linee guida su cui indirizzeranno il loro mandato, in particolare hanno voluto porre l’accento su competenza, coerenza e partecipazione verso i cittadini per una assoluta trasparenza su uso, destinazione e gestione dei fondi pubblici. Hanno voluto anche far notare che le liste sono formate dal 50% di donne e 50% di uomini e che questa composizione non ha avuto bisogno di imposizioni o sollecitazioni di quote rosa, ma è scaturita in modo spontaneo,  

Hanno inoltre annunciato le prossime iniziative per la campagna elettorale: a Marzabotto il Movimento sta attuando banchetti di presentazione nella piazza del capoluogo, mentre a Loiano si sta sperimentando un metodo, chiamato ‘agorà in piazza’ con incontri pubblici a tema per un confronto diretto con gli elettori. Infine il 28 e 29 aprile, a Vergato, in occasione della festa patronale, i candidati sindaci di Grizzana, Vergato e Marzabotto organizzeranno un banchetto comune per illustrare il programma. 
Massimo Gamberi

Sara Boselli

Germano Tonelli

Giusi Cusimano

Danilo Zappaterra

Matteo Gatti



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalemente!!!!!!!!

Per Vergato spero in una Liberazione e in cambio di ARIA.

Il mio voto è assicurato

Valerio Pezzoli ha detto...

mi è dispiacciuto non poter essere presente, avrei chiesto ai candidati se volevano proseguire la politica di "privatizzazione dell'acqua" inaugurata oltre 3 anni fa a Sanguineda... o non ne sono al corrente??

valerio pezzoli abitante a Sanguineda

Unknown ha detto...

che stristezza vedere nel M5S un riciclato come Tonelli. Alle scorse elezioni era stato consigliere eletto nella lista di centro destra (lega, AN, Forza Italia)e poi gruppo misto...alle prossime elezioni se dovesse andare male dove si riciclerà?

Anonimo ha detto...

che stristezza vedere nel M5S un riciclato come Tonelli. Alle scorse elezioni era stato consigliere eletto nella lista di centro destra (lega, AN, Forza Italia)e poi gruppo misto...alle prossime elezioni se dovesse andare male dove si riciclerà?

Great Sorceress ha detto...

Gent.mo Sig. Collina,
vedo che il Pd e la memoria storica degli eventi continuano ad essere 2 cose totalmente separate. Giusto per chiarezza : L'attuale sindaco Mastacchi ( speriamo ancora per poco ) 5 anni fa invitò personalmente Germano Tonelli ad aggregarsi alla sua lista civica . Tale scelta venne fatta perchè gia allora Germano aveva idee rivoluzionarie ed innovative ( fuori dagli schemi pd e pdl classici ). Sempre Mastacchi giurò e spergiurò che avrebbe portato avanti tali idee ... Il sindaco vinse le elezioni grazie proprio all'innovazione portata da Germano a cui la popolazione era interessata.. Ma passano pochi giorni ed Mastacchi rinnega tutto .Germano Tonelli che è persona seria IMMEDIATAMENTE si dissocia e porta avanti DA SOLO l'opposizione per 5 anni . E' tornata la memoria sig. Collina ? Ed ora le chiedo quanta tristezza c'è in un PD che prima fa le primarie , poi le rinnega, piazza dal alto qualcuno e non ha NEMMENO il coraggio di uscire con il proprio simbolo elettorale nascondendoci dietro una lista civica ? Germano almeno ha avuto la forza di mantenere le sue idee e voi ?

Anonimo ha detto...

ora che ho visto i candidati 5 stelle di Grizzana voto PD