mercoledì 22 maggio 2013

Che bello 'andare in bici ' da Pian di Venola a Marzabotto.



Di Maren von Appen.
 Tel 051 931465
Fax 051 6787739

Nel pomeriggio di sabato prossimo, 25 maggio,  a Marzabotto verrà inaugurata la nuova pista pedo-ciclabile collocata lungo il fiume e la passerella ‘Delle Streghe’ che attraversa il  Reno all’ingresso del paese, ora completamente  ristrutturata. La pista ciclabile non è molto lunga, arriva a Pian di Venola. E’ però molto bella e in questi giorni mostra fioriture meravigliose, che la rendono ancor più attraente. E’ comunque un bel inizio.
 In occasione dell'inaugurazione ci sarà un giro in bici da Lama di Reno ed un giro a piedi da Bella Venezia/Pian di Venola, accompagnati dalla musica (v. link http://www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=3923).

E’ una bella iniziativa e tutti ci  auguriamo che la pista possa essere usata dai cittadini a piedi ed in bicicletta nel rispetto dell'ambiente e del prossimo. Chiediamo ai frequentatori che non buttino  rifiuti lungo il percorso e che la pedo-ciclabile non venga utilizzata  con i quad e le moto. Questi mezzi  danneggiano la pista e mettono in evidenza l’inciviltà di chi dovesse trasgredire all’invito.  

L’accompagnamento musicale è stato affidato ai ‘Biasanot’ di Marzabotto che, per sottolineare la loro piena adesione e il compiacimento per la novità, hanno musicato una loro composizione dedicata appunto alla ciclabile e intitolata ‘La Ciclabile degli Etruschi’. 


Nessun commento: