lunedì 27 maggio 2013

Mauro Talini non c'è più, ma in tanti hanno ripreso la sua bicicletta per ‘continuare’ il 'grande viaggio d’amore'.





Di Marta Graziani.
delle Missionarie dell’ Immacolata Padre Kolbe

 Massarosa ha dichiarato  il ‘ lutto cittadino’ per la scomparsa di Mauro Talini e tutta la città si è stretta  introno alla famiglia, agli amici, e a tutti coloro che da ogni parte d’Italia si sono recati in Toscana per dare l’ultimo saluto al ciclista diabetico che voleva pedalare per sconfiggere il diabete e la povertà.
L’ultimo viaggio di Mauro è stato accompagnato da un immenso corteo di biciclette dalla camera ardente, allestita presso la palestra della Scuola Media  fino alla Chiesa di  Massarosa, alla casa del Padre per i funerali solenni. La bara è poi stata portata a braccia fino al Cimitero di Quiesa seguita dalla banda che ha suonato per Mauro l’ultima canzone.

Durante i funerali tante sono state le testimonianze di amici e  parenti che lo hanno ricordato con un ultimo saluto, tra cui quelle del Sindaco di Massarosa, dott. Franco Mungai, della Vice Sindaco di Sasso Marconi, Marilena Lenzi, delle associazioni sportive e diabetiche.
Tante anche le persone che per ricordare Mauro hanno indossato una maglia che portava i suoi messaggi: Diabetes no limits e L’Amore crede nell’impossibile.

L’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus di cui Mauro era da tempo sostenitore e testimonial sta raccogliendo nella pagina del sito www.aipkolbeonlus.org tutte le testimonianze di coloro che hanno conosciuto Mauro oppure che sono venute a conoscenza delle imprese del ciclista della solidarietà.
La famiglia di Mauro ha espresso il desiderio di continuare sulla via da lui intrapresa, così che la sua missione di diffondere semi di gesti d’amore con opere di bene continui a pedalare per tutto il Mondo e i semi possano germogliare nel suo ricordo.

Sabato prossimo 1° Giugno si celebrerà la Santa Messa per Mauro Talini alle 20.30 all’Auditorium di Borgonuovo. Celebrerà don Luigi Busi.

“Continuiamo a pedalare per portare i messaggi di Mauro”

Nessun commento: