mercoledì 20 febbraio 2013

Castel d’Aiano: pirata della strada investe una ciclista e si dà alla fuga. Rintracciata e denunciata una 23enne di Tolè.




Nuova caso di pirateria stradale a Vergato. Una automobilista ha investito una ciclista e si è data alla fuga. Rintracciata dai Carabinieri è stata  denunciata per lesioni personali colpose e fuga in caso d’incidente stradale.

Sabato scorso una 32enne di Fiorano nel modenese stava viaggiando sulla sua bicicletta  nei pressi di Vergato quando è stata colpita da un’auto che sopraggiungeva alle sue spalle. La giovane modenese è caduta mentre l’auto investitrice ha accelerato e si è data alla fuga nell’intento di far perdere le proprie tracce e farla franca. La vittima però è  riuscita a rialzarsi, a memorizzare le prime due lettere della targa posteriore dell’auto in fuga, una probabile Lancia Y di colore blu, e a chiamare i soccorsi. A individuare l’auto descritta sono stati i Carabinieri di Castel d’Aiano. La vettura si trovava parcheggiata di fronte a un’abitazione di Tolè, una frazione collinare di Vergato. La proprietaria del veicolo, una 23enne del luogo, era in casa. La ragazza, inizialmente, ha negato di essere rimasta coinvolta nell’incidente stradale, poi, presa dai sensi di colpa ha ammesso le sue responsabilità.
La vittima se l’è cavata con cinque giorni di prognosi.

Foto e notizia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna. 

Nessun commento: