giovedì 7 febbraio 2013

Sasso Marconi: operaio ustionato da una esplosione è in gravissime condizioni.



Foto d'archivioda web

Gravissimo incidente questa mattina alla Ravaglioli di Pontecchio Marconi, l’azienda che produce particolari e macchinari utilizzati nell’industria automobilistica. 
Alle 10.30 circa una macchina per la verniciatura è improvvisamente esplosa  e la fiammata che ne è scaturita ha investito i due operai che stavano lavorando nelle vicinanze. 
Uno di essi in particolare , S.I. di 33 anni , nato e residente a Bologna, è stato investito in pieno . Ha riportato ustioni per l’80 % del corpo ed è stato trasportato al Centro Ustionati di Cesena in condizioni gravissime, in codice 3. Il secondo, P.L. di 51 anni, nato a Catanzaro e residente a Vergato,  è stato colpito  in modo meno grave. E’ stato trasferito all’ospedale Maggiore per le cure necessarie e fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area dello scoppio. Inoltre, le pubbliche assistenze di Sasso Marconi e di Vado, l’auto medica del 118 di Cinque Cerri che hanno provveduto a prestare le prime cure e a predisporre l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale dei due feriti.

Sono inoltre intervenuti i Carabinieri di Sasso Marconi cui è stato affidato il compito di risalire alle dinamiche e alle cause della improvvisa esplosione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza che Sasso è con te!
GEGE