lunedì 18 febbraio 2013

Incontro a Pian di Venola per un 'accompagnamento consapevole al voto'.






 L’associazione Aldino Adami ha organizzato per mercoledì prossimo, 20 febbraio, alle 20.30, nella propria sede (ex scuole) di Pian di Venola, un DIBATTITO informativo sui sistemi elettorali, aperto  a chi vuole chiarirsi per l’appuntamento elettorale del prossimo 24 e 25 settembre.

I temi affrontati sono ‘PROFILI GIURUDICI DELLA POLITICA’ e ‘IL FUTURO GIOVANILE DEL CENTRO’. 


INTERVENGONO, i funzionari  dell'ufficio legislativo Emilia Romagna GIANFRANCO PIPERATA E CARLO DIANA e  il sindaco di Marzabotto  ROMANO FRANCHI.

Romano Franchi
 Introduce e modera il confronto, Andrea Adami


L’incontro si conclude con un ‘BUFFET A SORPRESA’.
                                                      

14 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa ceh tocca!
Qualcosa non tanto chiara e ancor meno comprensibile ai comuni mortali.
E' mai possibile che in un Comune dove pare sia stata bandita la politica intesa con la "P" maiuscola, quelal dove la gente ha modo di discutere, di confrontarsi e di maturare assieme convinzioni e scelte, all'improvviso si tengano due distinte serate di politica?
Difficile davvero considerlo un caso od una sgradevole coincidenza.
Se si entra poi ancora di più nel merito e si scopre che a quattro giorni dal voto, anzichè favorire il confronto sui programmi per aiutare gli elettori a decidere, si discute di sistemi elettorali, si ha la netta sensazione di trovarsi di ronte ad un diversivo.
Sgradevole? Sembra proprio di si.
Coincidenza? molto probabilmente no!

Anonimo ha detto...

si puo' esprimere solo negatività a questa iniziativa.

Anonimo ha detto...

L'Associazione Aldino Adami ha voluto organizzare questo incontro per delucidare a più gente possibile la situazione odierna dell'Italia in modo assolutamente APARTITICA; e per rispondere all'eventuali domande dei numerosi giovani che si trovano per la prima volta ad essere responsabili con il loro voto del futuro del nostro paese.
Concludo dicendo che prima di criticare un evento, bisogna prima informarsi, poi assistere al''evento e SOLO dopo discutere come migliorarlo, visto che è un incontro organizzato da volontari che lavorano solo ed esclusivamente per la Comunità.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione di tutti.

Andrea Adami
Presidente dell'Associazione A.Adami

Anonimo ha detto...

L'Associazione Pian di Venola Aldino Adami ha voluto organizzare questo evento per far conoscere la situazione odierna dell'Italia in modo ASSOLUTAMENTE APARTITICA ed a rispondere all'eventuali domandi dei numerosi giovani che si trovano per la prima volta ad essere responsabili con il loro voto del futuro del nostro Paese.
Concludo dicendo che prima di criticare un evento, bisognorebbe prima informarsi, poi assistere all'iniziativa e SOLO dopo come discutere come migliorarlo trattandosi di un incontro organizzato da volontari che lavorano solo esclusivamente per la Comunità.
Per qualsiasi informaziobne sono a disposizione di tutti.

Andrea Adami
Presidente dell'Ass.Aldino Adami

Anonimo ha detto...

prima, a Marzabotto alle 19 c'è altro:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/02/andrea-de-maria-e-paolo-bolognesi.html

Anonimo ha detto...

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2013/02/18/847389-elezioni-politiche-chi-sta-con-chi.shtml

fateci sapere qualcosa anche su questo. Grazie.

Anonimo ha detto...

Tutto vero sig Adami, ma ciò che si intendeva far notare è la strana coincidenza della Vostra iniziativa con altra (e per altro unica) iniziativa politica che si tiene a Marzabotto nella stessa serata ed entrambe con buffet incluso!
E' questa la domanda che resta senza risposta nella sua incomprensibilmente piccata replica!
Ve ne siete accorti solo ora che i giovani e non solo loro, sono disorientati e disinformati?

Anonimo ha detto...

http://www.romanofranchipermarzabotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=88&Itemid=65

e' un omonimo il primo della lista?

Anonimo ha detto...

Diversivo? Sgradevole la richiesta di aiuto di gente del posto a conoscere qualcosa di più da specialisti nel campo anzichè affidarsi a quello che traspare dai media?
Nessuna coincidenza. A Marzabotto e frazioni da qualche anno e precisamente da quando Romano Franchi è sindaco la gente è impegnata su diversi fronti e spesso capita che gli eventi si accavallino.
Qualè la politica con la P maiuscola?
L'incontro in Associazione ha lo scopo di dare informazione e conoscenza su aspetti legislativi, non di indirizzare il voto.
Tanto di rispetto all'iniziativa del PD. Non siamo, forse, chiamati a essere "ELETTORI"?
Caro Anonimo dare del proprio tempo e impegno sacrificando a volte anche la famiglia non significa anche confrontarsi e maturare certe scelte e convinzioni?
L'associazione "Aldino Adami " si contraddistingue per l'ospitalità e l'accoglienza pertanto non si può non regalare dopo la discussione , a chi sarà presente, un momento di convivialità.
Caterina Niro

Anonimo ha detto...

ad ognuno le proprie opinioni.
ogni opinione ha la medesima dignità e valenza.

Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=dfb58a52-8543-5a06-10e4-5123814dbcb3&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

ANCHE QUI TUTTO LECITO.

Unknown ha detto...

egregio anonimo,intanto il fatto che resti anonimo vuol dire che hai paura di mostrarti,chissa perche' poi.l'iniziativa dell'associazione e' rivolta a coloro che vogliono capire i criteri di voto per camera,senato ed in occasione della fine del settennato si parlera' anche dell'elezione del presidente della repubblica,assolutamente apartitica,da non associare assolutamente alle propagande elettorali dei partiti.la simultaneita' dell'evento e' pura casualita'dovuta ad esigenze nostre lavorative e/o di disponibilita.decisa gia da fine gennaio mentre dell'altra di stasera non ne sapevamo nulla.tra l'altro credo che l'altra sia stata decisa in pochissimo tempo.il voler mettere per forza malizia nella nostra iniziativa e' solo una sua convinzione che nulla ha a che fare con la realta'e di conseguenza i suoi articoli a suffragio della sua convinzione non ci toccano neanche di striscio.grande merito all'associazione Aldino Adami per aver aggiunto valore al territorio di Marzabotto.biasimo per l'anonimo che vede mostri dove non ci sono.Domenico Muraca,cittadino di Marzabotto,iscritto all'ass.Aldino Adami.

Unknown ha detto...

segregio anonimo,intanto il fatto che resti anonimo vuol dire che hai paura di mostrarti,chissa perche' poi.l'iniziativa dell'associazione e' rivolta a coloro che vogliono capire i criteri di voto per camera,senato ed in occasione della fine del settennato si parlera' anche dell'elezione del presidente della repubblica,assolutamente apartitica,da non associare assolutamente alle propagande elettorali dei partiti.la simultaneita' dell'evento e' pura casualita'dovuta ad esigenze nostre lavorative e/o di disponibilita.decisa gia da fine gennaio mentre dell'altra di stasera non ne sapevamo nulla.tra l'altro credo che l'altra sia stata decisa in pochissimo tempo.il voler mettere per forza malizia nella nostra iniziativa e' solo una sua convinzione che nulla ha a che fare con la realta'e di conseguenza i suoi articoli a suffragio della sua convinzione non ci toccano neanche di striscio.grande merito all'associazione Aldino Adami per aver aggiunto valore al territorio di Marzabotto.biasimo per l'anonimo che vede mostri dove non ci sono.Domenico Muraca,cittadino di Marzabotto,iscritto all'ass.Aldino Adami.

Gabriella Leonardi ha detto...

Con poche mie righe, vorrei ringraziare gli organizzatori dell'evento di ieri sera.
Molto interessante e complete le spiegazioni fornite dai due funzionari dell'Ufficio Legislativo Emilia Romagna: Dott.Piperata e Dott.Diana.
Veramente esaustive le varie spiegazioni e risposta alle domante poste dai presenti.
La nostra Costituzione è davvero molto complessa e con essa tutto il meccanismo elettore delle due Camere.
Senza scendere in polemiche inutili, spero che tra il pubblico ci fosse anche l'"anomimo" che prima ancora di addentrarsi e capire l'importanza degli argomenti dell'evento, ha pensato bene di solo criticare anzitempo.

Gabriella Leonardi