lunedì 9 maggio 2011
Iniziative a favore dei malati di 'demenza senile' e dei loro famigliari.
Per il ciclo di incontri ' un caffè contro l'isolamento' si tiene mercoledì 11 maggio, alle 9.30, presso Island Residence di Pian di Venola di Marzabotto una mattinata che offre un gruppo di 'formazione, discussione e sostegno' per i famigliari e un gruppo di riattivazione motoria o di terapia occupazionale per il paziente, il tutto condito da un modo informale di scambiarsi idee, consigli, strategie, emozioni in un clima accogliente davanti a un buon caffè.
Il ciclo prevede altri due incontri (15 giugno e 13 luglio), sempre condotti da una psicologa e da una geriatra dell'Azienda Usl di Bologna, Distretto di Porretta Terme.
Per informazioni, tel. 0534 20900 oppure 0534 20 931.
Sempre mercoledì 11 maggio, a Vergato, nella biblioteca Guidotti, inizia il ciclo di conferenze 'sulle demenze ... per conoscere meglio la malattia', promosso da Arad Onlus in collaborazione con l'Azienda Usl e con il Comune di Vergato.
Il primo incontro, mercoledì dalle 16 alle 17.30, tratterà di 'quando la mente si invola', anziani fragili e anziani con demenza.
relazioneranno la geriatra Rossella Lolli e la psicologa Sabrina Stinziani.
Aprirà i lavori il sindaco di Vergato Sandra Focci.
I prossimi incontri sono in calendario il 25 maggio (l'amministratore di sostegno e altre forme di tutela giuridica) e il 15 giugno (la comunicazione efficace con una persona affetta da demenza).
Etichette:
Asl,
Demenza senile,
Marzabotto,
Vergato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento