Erano in tanti all’inaugurazione del completamento del pilastrino dedicato alla Beata Vergine del Sasso e collocato sotto la Rupe per ricordare lo storico trasferimento della sacra immagine dalle cavità ‘del sasso’ all’oratorio di Villa Somaglia in attesa della costruzione del nuovo santuario.
Protagonisti i bambini della ‘prima comunione’ e ‘ della prima confessione’ che hanno posato sul piano del tempietto ciascuno un ciottolo sul quale avevano scritto il nome e la data della giornata.
Dopo aver rifocillato il corpo grazie all’abbondante buffet a base di ciambelle e dolci preparati dalla signora Bruna, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’assessore all’urbanistica di Sasso Marconi, Andrea Mantovani, fra i promotori della iniziativa.
Nel discorso celebrativo, il parroco don Dario Zanini ha voluto ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per quello che è diventato, come ha rimarcato, quasi un monumento. In particolare ha ricordato il prezioso e qualificato lavoro della ditta Boschi di Sasso Marconi.
Nessun commento:
Posta un commento