Il circolo di sinistra ‘Ecologia Libertà - Casalecchio, Sasso, Marzabotto, Zola’ informa:
In vista della istruttoria pubblica che si terrà il 19 maggio a Calderino di Monte s. Pietro,
mercoledi 11 maggio, alle 20,30, presso il centro sportivo di Lama di Reno a Marzabotto, si terrà un incontro pubblico sul tema
‘Cosa comportano per territori e comunità i progetti di ricerche di idrocarburi della società americana Hunt Oil Company denominati “Reno” e “Panaro”?’.
“E’ l’occasione”, spiegano gli organizzatori, “per avere le informazioni necessarie per valutare e decidere in modo consapevole su un tema di rilevanza eccezionale per il futuro delle vallate coinvolte quale è quello inerente l'eventualità più che probabile che si avviino ricerche di idrocarburi.
I componenti del gruppo di lavoro locale, che da mesi studiano questo progetto, illustreranno i risultati di una lunga ed approfondita analisi della proposta e le conseguenze prevedibili.
Sarà presente il capogruppo regionale di Sel Gianguido Naldi.
“L’incontro e il confronto sono aperti” scrivono ancora gli organizzatori nell’invitare a partecipare, “a tutti coloro che sentono il bisogno di conoscere e approfondire l’importante questione. Amministratori, cittadini, associazioni e partiti sono caldamente invitati”.
Con il titolo ‘Ricerca di idrocarburiin Appennino?’, il Partito Democratico ha annunciato un incontro informativo per il 16 maggio, alle 20.30 nella Sala Comunità Montana a Vergato.
Saranno presenti Remo Gatti del PD Vergato, Marco Monari, capogruppo PD Consiglio Regionale e Giancarlo Muzzarelli, assessore Attività Produttive.
I
Sullo stesso tema Legambiente informa:
Giovedì 19 maggio, alle 18, presso AUDITORIUM SCUOLE MEDIE di Calderino a Monte San Pietro, si terrà un’Istruttoria Pubblica, per fornire una completa informazione sulle Valutazioni di Impatto Ambientale in corso sui permessi di ricerca idrocarburi denominati ‘Fiume Panaro’ e ‘Fiume Reno’.
Nell’ambito di detta Istruttoria Hunt Oil Company illustrerà le proprie controdeduzioni alle osservazioni presentate.
Il permesso di ricerca idrocarburi “Fiume Panaro” interessa porzioni di territorio dei seguenti comuni: Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castello di Serravalle, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Guiglia, Marano Sul Panaro, Marzabotto, Monte San Pietro, Montese, Pavullo nel Frignano, Sasso Marconi, Savignano sul Panaro, Savigno, Serramazzoni, Vergato e Zocca.
Il permesso di ricerca idrocarburi “Fiume Reno” interessa porzioni di territorio dei seguenti comuni: Sasso Marconi, Marzabotto, Savigno, Vergato, Grizzana Morandi, Camugnano, Castiglione Dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Pianoro, Loiano, Monghidoro, Ozzano dell’Emilia, Monterenzio, Castel San Pietro Terme, Casalfiumanese e Fontanelice.
Nessun commento:
Posta un commento