giovedì 5 maggio 2011

Il teatro a Colle Ameno


Il settecentesco borgo di Colle Ameno a Pontecchio di Sasso Marconi e il Museo della Musica di Bologna, ospitano da oggi 5 all’8 maggio la IV edizione delle “Giornate teatrali di Colle Ameno”: un cantiere di teatro con spettacoli, mostre, laboratori e incontri dedicati alla drammaturgia contemporanea, alla formazione e all’innovazione teatrale.

Le attività di laboratorio e gli spettacoli sono aperti al pubblico e si terranno nella magnifica ‘Sala delle Decorazione’ di villa Ghisilieri, recentemente recuperata.

Oggi, giovedì 5 maggio, alle 17, nella Sala delle Decorazione di Colle Ameno, incontro con Marco Caselli Nirmal sul lighting design e la fotografia nella scena teatrale contemporanea.

Domani , 6 maggio, alle 17, ancora nella Sala delle Decorazione, proiezione di testimonianze di Carmelo Bene, Yoshi Oida e altri attori sulla sostanza del teatro.

Sabato 7 maggio, alle 21, al Museo della Musica di Bologna (Strada Maggiore 34),
è in programma lo SPETTACOLO FINALE DI PARTITA: Teatrino Giullare rilegge il capolavoro di Beckett in un allestimento vincitore del Premio Nazionale della Critica e del Premio Speciale Ubu

Domenica 8 maggio, alle 20, nella Sala delle Decorazione di Colle Ameno, serata conclusiva con interventi scenici e musicali di Teatrino Giullare e performance dei partecipanti al laboratorio teatrale. Al pianoforte Massimiliano Gagliardi.

A seguire buffet e festa finale.

Informazioni ai numeri telefonici 051 846474 – 347 1303003 oppure giullare@interfree.it - www.teatrinogiullare.it.

Nessun commento: