Domani, sabato 7 maggio, mercato settimanale a Monzuno nel parcheggio antistante il Municipio. E’ il primo appuntamento del costituito mercato degli ambulanti di Monzuno, mercato settimanale ‘a merceologia esclusiva’, che si prefigge di diventare un appuntamento fisso.
Alle 10,30, cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco di Monzuno Marco Mastacchi e della giunta comunale.
Il sabato ai promotori è parso il giorno più indicato perché non interferisce con altri mercati nei paesi limitrofi. Hanno poi precisato che le tipologie merceologiche dovranno essere “esclusive”, per evitare il potenziale conflitto con i commercianti a posto fisso già presenti , e che dovranno essere valorizzati i prodotti agricoli locali.
In occasione di determinate manifestazioni estive, quando l’area parcheggio è impegnata con stand e manufatti, lo svolgimento del mercato verrà effettuato lungo la via Luigi Casaglia.
L’assessore alla Promozione del Territorio Stefano Battistini ha precisato“Il mercato nasce con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo delle attività turistiche ed agricole. Crediamo molto in questo progetto e puntiamo a rafforzarlo nei prossimi anni. Finora l’unico mercato comunale era quello di Vado del mercoledì mattina. Tra i motivi che hanno spinto il Consiglio Comunale ad approvare questo nuovo mercato, sentite le associazioni di categoria, c’è il fatto che nel capoluogo di Monzuno negli anni scorsi sono cessate alcune attività commerciali quali calzature e articoli in pelle, piante e fiori, mentre altre non sono mai state presenti quali gastronomia e rosticceria, prodotti ittici, erboristeria e cosmesi naturale, articoli sportivi”.
Nessun commento:
Posta un commento