venerdì 6 maggio 2011

Tre minorenni denunciati dai Carabinieri per aver tentato di rubare dei cavi di rame da una magazzino in disuso.




Anche il rame degli impianti elettrici è divenuto un ‘bottino’ interessante per i ladruncoli. I Carabinieri di Sasso Marconi hanno infatti sorpreso tre minorenni intenti a razziare il ‘rame’ dell’impianto elettrico della Metalplast, azienda chiusa ormai da numerosi anni.

Intorno alle 22, di mercoledì 4 maggio, una pattuglia dei Carabinieri di Sasso Marconi, è intervenuta presso un magazzino in disuso della ditta ‘Metalplast’, ubicato in via Ponte Albano, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano potuto notare movimenti sospetti.

I militari sono entrati all’interno del magazzino e hanno sorpreso tre ragazzini intenti a tagliare e prelevare alcuni cavi di rame dell’impianto della struttura.

Vistisi scoperti, due di loro sono scappati all’impazzata facendo perdere le loro tracce, mentre il terzo, un 16enne del luogo, è stato bloccato e condotto in caserma. Nel giro di poco tempo anche gli altri complici, due coetanei del posto, hanno bussato alla porta della caserma ed hanno ammesso le loro responsabilità davanti ai Carabinieri ed ai loro genitori.

Per i tre ragazzi, che sono stati affidati ai rispettivi genitori, è scattata comunque la denuncia all’Autorità Giudiziaria minorile per tentato furto aggravato in concorso.

Nessun commento: