L’occasione fa l’uomo ladro. Il motto ha avuto una conferma la scorsa notte in un furto di gasolio.
Un cantiere in zona isolata ed una macchina operatrice ‘a portata di mano’ sono infatti parsi l’occasione per un facile colpo per i tre romeni denunciati dai Carabinieri della Stazione di Marzabotto in collaborazione con il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato.
Nelle prime ore della notte una pattuglia del nucleo radiomobile, impegnata in controlli ai cantieri, ha notato una BMW sul ciglio della strada vicino ad un cantiere nella periferia vergatese. I Carabinieri hanno inoltre notato che una porzione della recinzione del cantiere era stata abbattuta e nei pressi vi erano anche alcune taniche in plastica contenenti gasolio. I militare deducono che qualcuno si era introdotto nel cantiere per asportare del carburante da una macchina lasciata in sosta e, all’arrivo dei carabinieri, si è eclissato approfittando dell’oscurità.
Scattano così i controlli sulle varie strade e, poco dopo, a Marzabotto sono stati rintracciati tre romeni a bordo di autovettura Audi, uno dei quali è risultato il proprietario della Bmw notata vicino al cantiere. Ulteriori rapidi riscontri hanno consentito di accertare che erano stati loro gli autori del furto di circa 120 litri di carburante contenuti nelle taniche.
L’avventura dei tre, tutti operai residenti nell’hinterland bolognese e di cui uno solo incensurato, è terminata con una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Bologna per furto aggravato in concorso mentre il solo conducente dell’Audi è stato denunciato anche per possesso di oggetti atti ad offendere, essendo stato trovato dai militari in possesso di un coltello.
L’autovettura BMW è stata inoltre sequestrata per mancanza di assicurazione. Decisamente ‘tempi duri per i ladri’.
Nessun commento:
Posta un commento