giovedì 5 maggio 2011

Un bambino di tre anni gravemente ferito alle mani dal tosaerbe.

Ha riportato gravi lesioni alle manine il bambino di tre anni che è stato ricoverato domenica scorsa con l'elisoccorso al policlinico di Modena a seguito di un incidente provocato da un tosa erbe.

Il piccolo era nel giardino di casa, una abitazione che si affaccia sulla provinciale che dalla Valle del Setta porta a Monzuno, in compagnia del nonno quando ha allungato, forse spinto dalla naturale propensione dei bambini a indagare tutto ciò che li circonda, le mani verso il mezzo meccanico in 'moto' per pulire il prato.

Il danno è risultato subito molto elevato. Una voce, non verificata, riferiva di tre ditine prossime al distacco dalla mano.

L'allarme è stato immediato e sul posto sono giunti prontamente un mezzo del 118 con il medico a bordo, la Pubblica Assistenza di Vado e l'elicottero che ha trasferito, dopo le prime verifiche mediche, il bambino a Modena nel centro spicializzato nella cura e nel recupero della funzionalità degli arti e quindi della mano.

Incerta la dinamica dell'accaduto. L'ipotesi più prababile è quella che il nonno stesse lavorando per la pulizia del prato e il bambino, eludendo la sua sorveglianza, abbia avvicinato, inconsapevole del pericolo, le manine alla parte rotante del mezzo.

Nessun commento: