Oggi,domenica 5 ottobre 2025, alle ore 20.30, la Casa della
Cultura e della Memoria – sala Ferruccio Laffi di Marzabotto ospiterà
uno spettacolo teatrale-incontro con la cittadinanza dal titolo:
“Mai più! Perché ancora? Domanda senza risposta…”, a cura
dell’associazione Il Campanile dei Ragazzi-ODV.
L’appuntamento
rappresenta la conclusione della prima giornata della “Local March for
Gaza – Cammino di Pace Via del Reno”, che unisce idealmente Monte Sole
a Marzabotto in un percorso di memoria, riflessione e impegno civile.
La
serata, arricchita da momenti artistici e di confronto collettivo, intende
richiamare l’attenzione sui valori della pace e della solidarietà, in un luogo
simbolo come Marzabotto, città medaglia d’oro al valor militare per le vittime
dell’eccidio di Monte Sole.
L’ingresso è libero.
.jpg)
16 commenti:
intanto si scopre che le barche delle flottiglia non contenevano aiuti alimentari, erano vuote, il tentativo da parte della Open Society Foundations (OSF) di Soros, di costruire la provocazione che avrebbe dovuto obbligare le navi italiane, a difendere la flottiglia per coinvolgere l'Italia nel conflitto con Israele, che infiammasse tutto il mondo è fallito gli imbarcati, strumentalizzati da una narrativa criminale e globalista, sono stati rimpatriati a spese della turchia su aerei turchi, adesso aspettiamo che in italia vengano accolti come eroi e che il PD dia loro un seggio in parlamento.
Concordo al 100%
Ma certamente, andrà a finire così. Saranno eroi della Repubblica e uno scranno da qualche parte se lo sono guadagnati, poverini
Che erano vuote chi te lo ha detto? Ah si, hai un filo diretto con Netanyahu...
Gliel'ha detto Soros in sogno... lui è un potere forte, e quindi può questo e altro.
VUOTE, capito vuote, ammesso dall'attivista flottilla brasiliano, spiacente caro malfidato delle 15.02 che legge solo repubblica. E' fallito il vostro tentativo LOCALE di coinvolgere le comunità islamica per fargli votare il PD disperato perchè gli italiani e soprattutto i lavoratori non lo votano più
È tutto documentato. Prima della partenza è stato filmato il carico delle barche (almeno quelle italiane). Chiaro che si tratta di barche con una limitata capacità di carico e che questa missione non avrebbe risolto i problemi alimentari di quella povera gente. Quello che però ha fatto Flottilla è accendere un enorme faro su questa assurda vicenda. Vedo che è partita la propaganda israeliana per delegittimare Flottilla e i paganelli come te hanno già abboccato. Il mondo ha finalmente aperto gli occhi e solo i fascisti continuano a girare la testa dall'altra parte, non vedendo la tragedia che sta colpendo quella povera gente. Quelli come te vogliono che gli altri (non loro) vadano in piazza a protestare perche gli è aumentata 20 euro la bolletta, ma se muoiono 20mila bambini innocenti se ne strafottono. Poi curioso che la gran parte di questi negazionisti appoggino le posizioni degli ultra cattolici anti abortisti, che non vogliono che si "uccidano" feti ma se uccidono dei bambini veri, non fanno una piega. Non so come questa gente riesca ancora a guardarsi allo specchio senza sputarsi in faccia.
07;14, distrazioni dai problemi reali e quotidiani. Come sempre. Tu cosa fai? Scrivi?
Paganello lo dici attuasorella io sto con i palestinesi dai tempi di Al-Fatah di Arafat, quando si diceva palestina libera, palestina rossa, intesa per comunista, adesso non si dice più, i piddini di "Landini il politico" dicono, palestina libera dal mare al fiume, queste sono parole d'ordine di hamas che intendono una regione musulmana. Voi del PD affamati di voti, pensate che corteggiare i musulmani locali servirà per rimanere al governo delle istituzioni locali, che sono sempre di più lontane dalle esigenze dei cittadini che un tempo le votavano, vorreste dare quanto prima il voto agli immigrati per risolvere la vostra crisi, avranno parlamentari, sindaci islamici, per poi lasciarci tra i maroni un problema enorme di sharia, questo non lo possiamo permettere, le donne non dovrebbero permetterlo, gli atei, non dovrebbero permetterlo, i comunisti non dovrebbero permetterlo, non ti azzardare a darmi del fascista, ma se proprio ci tieni sopporterà anche questo, meglio che essere un Piddino globalista pagato da Davos per tradire il suo popolo.
Se sono problemi i nostri, immagina cosa può patire il popolo Palestinese. Ma non le vedi le immagini??? Non lo vedi che gli hanno raso al suolo una città da più di un milione di abitanti?? Non le hai viste le immagini dei bambini morti e feriti?? E le immagini dei bambini disperati in cerca di una scodella di cibo, addossati uno all'altro??? Ma non ce l'hai un briciolo di UMANITÀ? Ma tu ti preoccupi perché quando vai a mangiare la pizza tutti i sabati, ti tocca non prendere il dolce, altrimenti il sabato dopo ti tocca stare in casa al calduccio... Comunque io, oltre a scrivere, quando ci sono manifestazioni pacifiche come quella di venerdì, scendo in piazza. Tu invece, cosa fai? Da quel che leggo, scrivi solamente. Poi degli anti abortisti non dici nulla???
07.14 fai un passo indietro, defilati, perchè se escono fuori le notizie relative a chi ha pagato i 4,5 milioni di euro per comprare le barche (oltre i 400.000 euro di flottilla), viene giù il teatrino.
17;33 la situazione la puoi vedere da vari aspetti. Ma devi accettare il fatto che da 70anni niente è cambiato. Ho fatto scioperi negli anni '80 e il giorno dopo e gli anni dopo tutto nel dimenticatoio. Certo c'è gente che sta peggio di noi, ma a lungo andare ci dimentichiamo chi siamo, di noi stessi e di come l'italia diventi un "buco" sempre più difficile da vivere.
Tutti a guardare il dito che indica la luna e nessuno che guarda la luna... Se per voi è normale che un popolo venga annientato siete dei poveretti dentro; poco mi importa di chi ha finanziato la Flottilla se Flottilla serve a squarciare questo muro di indifferenza. Siete gente che si gira dall'altra parte di fronte ad un genocidio e che dice che bisogna guardare ai nostri problemi. Problemi che di fronte alle immagini che vediamo assumono un valore ridicolo. Ho chiesto se avete un briciolo di UMANITÀ ma vedo che è ne siete totalmente privi. Che il karma sia con voi...
14.16, non hai capito! Non sei l'unico o l'unica persona sensibile di questo mondo, dove eri quando Landini e il PD con i 5 stelle, mi facevano perdere l lavoro, mi vietavano di entrare alle poste e negli uffici pubblici, non potevo camminare in strada, non potevo muovermi, mi multavano(100 euro), non potevo prendere mezzi pubblici senza essermi sottoposto ad un trattamento sanitario sperimentale, dove era la tua indignazione, andava bene? Io sono stato e sono dalla parte dei palestinesi, su questo blog mi sono preso anche dell'anti semita da gente ignorante filo azckenazita. Quello che non hai capito è che sei stato manipolato o manipolata, la flotilla è stato un esrcizio di distrazione, pagato da chi voleva distrarre.
No no, ho capito benissimo e questo tuo ultimo post conferma i miei sospetti... Quindi Flottilla non è servita a far scendere in piazza milioni di persone per sostenere la causa di un popolo in ginocchio. È servita a distrarci dai problemi dei novax, dai problemi causati dal 5G, dai problemi causati dalle scie chimiche ecc... Non è servita a dire basta alla uccisione di innocenti che MUOIONO DAVVERO! Per colpa della Flottilla non siano concentrati sui problemi dei novax... Ora è tutto chiaro.. UMANITÀ UMANITÀ UMANITÀ UMANITÀ UMANITÀ UMANITÀ!
16.29, L'Umanità è morta con te!!!
Posta un commento