sabato 27 ottobre 2018

Piccinini (M5S): “ Finalmente taglio Irap alle imprese della montagna”

Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, commenta l’annuncio della Regione di tagliare l’IRAP alle imprese che operano nelle zone della montagna dell’Emilia-Romagna.


Finalmente la Regione ha deciso di tagliare l’IRAP alle imprese della montagna. È dal 2016 che il MoVimento 5 Stelle, con interrogazioni, risoluzioni ed emendamenti chiedeva questo segnale di attenzione, ma fino ad oggi si è fatto sempre finta di niente bocciando le nostre proposte”. È questo il commento di Silvia Piccinini ( nella foto), capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo all’annuncio da parte del governatore Stefano Bonaccini che la Regione taglierà l’IRAP per le imprese della montagna e che verrà formalizzato nella prossima legge di bilancio entro fine anno. “Oggi quindi siamo soddisfatti di questa svolta anche se viene da chiedersi come mai Bonaccini la faccia solo adesso e soprattutto chieda al governo di fare altrettanto – aggiunge Silvia Piccinini – Fino a quando a Roma c’erano i suoi colleghi di partito non ci sembra che nessuna richiesta del genere fosse partita dalla Regione, anzi. Se davvero l’intento era quello di aiutare le imprese che operano in zone geograficamente svantaggiate e che combattono ogni giorno con un crescente spopolamento, questo intervento poteva e doveva essere fatto prima e non solo a fine legislatura. In questo modo – conclude Silvia Piccinini – Bonaccini conferma la sua straordinaria capacità di utilizzare ogni tema importante per la nostra regione a fini esclusivamente elettorali”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La sig.ra Piccinini è uno di quei consiglieri regionali che ha spinto perché i veicoli fino a euro 4 venissero resi fuorilegge, la ringrazierò per sempre per avermi tolto l'auto. Grillini quando la gente scoprirà cosa siete non vorrei essere in voi, in montagna i peggiori.