domenica 14 ottobre 2018

Incidente sulla Porrettana

Traffico bloccato sulla Porrettana all'altezza della Rupe di Sasso Marconi per un incidente avvenuto poco prima delle 22 che ha coinvolto tre veicoli. 

Una Corolla che proveniva da Marzabotto diretta a Bologna, all'altezza dello sperone mozzato della Rupe, ha invaso la corsia sinistra urtando violentemente la fiancata di una Volkswagen che procedeva in senso opposto. Quindi è rientrata nella propria carreggiata per invadere nuovamente la corsia di sinistra, finendo per scontrarsi frontalmente anche con una Lancia che procedeva in direzione Marzabotto. 

Coinvolte sei persone, l'autista della Corolla, quello alla guida della Volkswagen e quattro a bordo della Lancia, questi ultimi tutti di Sasso Marconi. I sei feriti sono stati trasferiti al Maggiore per controlli e medicazioni. Nessuno pare avere avuto conseguenze gravi. Il più preoccupante era l'autista della Corolla che però pare non sia in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute le pubbliche di Sasso Marconi e di Vado, l'automedica del 118, i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le tre vetture e evitare possibili incendi. Al controllo del traffico e ai rilievi hanno provveduto i Carabinieri, cui aspetterà il compito di risalire all'esatta dinamica dell'incidente e chiarire il perchè chi era alla guida della Corolla abbia perso il controllo dell'auto e procedesse zigzagando, se per un malore, un guasto tecnico o altro motivo. 














1 commento:

Anonimo ha detto...

Da quello che si sente dire in giro sembra che la persona che ha causato l'incidente abbia problemi di alcolismo e che spesso ritornava a casa ,dal bar ,in stato pietoso e in macchina.Ora io mi chiedo : C'è proprio bisogno di continuare a riempire il bicchiere a una persona che dopo poco si mette in strada con la macchina? Io invece di riempire altri bicchieri avrei chiamato i carabinieri e avrei pregato loro di aspettarlo a 20 metri dal bar per controllare lo stato di ebrezza.Capisco che non guarirà in questo modo ,ma almeno preveniamo icidenti che possono essere anche mortali e che coinvolgono persone innocenti .Se uno è recidivo la patente la ritorna ad avere solo quando dimostrerà di non ubriacarsi più.
Altra cosa : nella curva della rupe dove è avvenuto l'incidente da parecchi giorni c'è una selva di cartelli che segnalano lavori di ristrutturazione della casa in piena curva e sul ciglio della strada.Visto che il punto è molto pericoloso e i 30 km orari dei cartelli li fanno solo i ciclisti ,non si può sveltire i lavori e togliere il pericolo nel minor tempo possibile? Sembra proprio che i lavori vadano avanti come se fossero in aperta campagna.Chi ha dato il permesso non può dire di mettere qualche operaio in più e magari fare qualche ora di straordinario per togliere il disturbo alla svelta?