martedì 21 gennaio 2014

Soccorso Alpino e Polizia di Stato in prima linea per aiutare le popolazioni modenesi colpite dalla recente alluvione.





Christian Labanti , Capostazione Rocca di Badolo del Soccorso Alpino Emilia Romagna, ha inviato una serie di foto di oggi  che documentano la drammatica situazione nei paesi di Bastiglia , Bomporto  e Sorbara.
Il Soccorso Alpino è intervenuto a fianco delle altre forze in campo, tra cui la Polizia di Stato, per mettere in salvo i tanti che si sono trovati in gravi difficoltà a seguito della tracimazione del fiume.

Scrive Labanti:

Le condizioni attuali sono al di sopra di ogni nostra immaginazione. Paesi allagati, senza riscaldamento e luce elettrica ; difficilissimo muoversi  da terra e di conseguenza oggi, il Soccorso Alpino Emilia Romagna Stazione Rocca di Badolo, insieme al Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato, sono stati attivati ed hanno eseguito diversi recuperi con il Verricello di persone in difficoltà e con problemi di salute. La maggior parte delle persone recuperate erano sui tetti delle abitazioni o sui balconi che sventolavano lenzuoli bianchi per
attirare l'attenzione.
Domani sempre il SAER e Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna, proseguiranno le operazioni di recupero.


Grazie per il vostro impegno e buon lavoro. 












 



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Christian

grazie a dio ci sono persone come te per aiutare in questi momenti

Sergio / Brasile

Anonimo ha detto...

Prima i terremoti NATURALI (fracking), poi gli allagamenti NATURALI(cedimento di argini affidabilissimi),morti e miliardi di danni forse bisognerebbe andare oltre la sfiga.