venerdì 31 gennaio 2014

Sasso Marconi commemora Alfonso Canova, 'Giusto tra le Nazioni'. L'asilo Grimaldi presenta i corsi in programma.





Alle 12, di domani, sabato 1 febbraio, al Parco di Villa Putte a Ponte Albano di Sasso Marconi, si terrà la cerimonia di COMMEMORAZIONE in ricordo di ALFONSO CANOVA (nella foto), il sassese riconosciuto ‘Giusto tra le Nazioni’  dallo Stato di Israele per aver salvato la vita a 6 cittadini ebrei durante la II Guerra Mondiale.
 La cerimonia, che fa parte del programma di iniziative dedicate alla ‘Giornata della Memoria 2014’,  prevede la deposizione di una corona a cura di ANPI Sasso Marconi.
All’incontro commemorativo parteciperanno gli studenti dell’Istituto Ferrarini e l’Assessore del comune di Sasso Marconi, Massimo Masetti.


Ancora domani, sabato 1 febbraio, all’asilo GRIMALDI di Sasso Marconi è previsto,  alle 10.30, un incontro gratuito di presentazione teorico-pratica del ciclo di laboratori giochi e musica per bambini dai 2 ai 4 anni e dei laboratori di espressività corporea e creatività per bambini dai 5 ai 7 anni, organizzati nella struttura della scuola materna
.

I laboratori partiranno sabato 8 febbraio e si chiuderanno il 5 aprile.  


Per Informazioni e iscrizioni: 051 841623 (Alberta), materna@asilogrimaldi.it





1 commento:

Anonimo ha detto...

“Giusto tra le Nazioni”. Benissimo, tutto il rispetto e l’ammirazione per il gesto storico del signor Canova. Vorrei solo ricordare che i tempi sono cambiati, oggi le Nazioni vengono distrutte dalle politiche monetarie della Finanza internazionale globalista, i cui principali esponenti americani hanno tutti il doppio passaporto e dai media a loro busta paga e queste politiche fanno più danni di una guerra sulla cultura e sulle tradizioni e sulla tenuta sociale dei popoli e delle Nazioni. Ricorderete certamente l’acronimo PIIGS che è stato usato tantissimo sui media dagli esponenti del mondo finanziario bancario, ebbene per chi non lo sapesse, PIIGS significa Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna. La Nazione Italiana viene considerata dai banchieri di Wall Street e della City esattamente come dice la parola pig, una Maiala. Alla faccia del premio “giusto tra le Nazioni”. Se poi a voi va bene così, essere considerati un popolo da porcile….