martedì 14 gennaio 2014

Ancora truffe telematiche. Questa volta sono caduti nella rete due acquirenti di Castiglione dei Pepoli e di Budrio. I due venditori individuati e denunciati dai Carabinieri.



I Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli e quelli di Budrio hanno denunciato due persone per truffa. Il primo, un 47enne di Napoli, gravato da numerosi precedenti commessi soprattutto nel Centro-Nord Italia, è stato individuato dai militari della Valle del Reno grazie alla denuncia sporta da un 41enne di Castiglione dei Pepoli che si era rivolto all’Arma perché era stato truffato dall’uomo con cui aveva concluso un affare: l’acquisto online di un telefono cellulare al prezzo di 450 euro. Il venditore ha ricevuto i soldi da un bonifico bancario eseguito su un conto corrente aperto a suo nome e si è reso irreperibile. I Carabinieri lo hanno individuato attraverso le generalità che l’uomo aveva lasciato alla vittima.

Stessa sorte è toccata a una 42enne polacca residente a Budrio, caduta nella rete di un altro abile truffatore, un 49enne torinese, anche lui con precedenti di polizia, che aveva inserito su un sito internet l’annuncio di vendita di un Audi A4 usata ‘super scontata’. La donna, ammaliata dalla foto della berlina, si è assicurata la vendita versando subito una caparra di 400 euro sulla carta di credito prepagata del torinese che ha ringraziato la futura cliente e come il suo collega napoletano si è reso irreperibile.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: