venerdì 17 gennaio 2014

LA REGIONE AMMETTE IL DECLASSAMENTO DI 25 OSPEDALI, tra cui VERGATO, LOIANO e PORRETTA. LA LEGA: “SUBITO CHIARIMENTI”


Ospedale di Vergato

La dichiarazione del direttore generale alla sanità della Regione, Tiziano Carradori , è di fatto una ammissione: 25 ospedali dell’Emilia Romagna su 61, tra cui quelli di Porretta Terme Vergato e Loiano, saranno declassati e riconvertiti a ‘strutture di comunità’, non più ospedali per acuti, quindi, ma per ‘convalescenti’.
Il dg ha spiegato in una intervista che si tratta di una riconversione monumentale, che coinvolgerà 1.791 posti letto in tutte le province emiliano-romagnole, da Piacenza a Rimini.
Stando a quanto dichiarato alla stampa da Carradori, potrebbero finire nel mirino del “declassamento” - tra gli altri - gli ospedali di Bobbio e Borgonovo per la provincia di Piacenza, quelli di San Secondo Parmense e Borgo Val di Taro per Parma, ancora, le strutture di Castelfranco, Finale e Vignola per Modena e altre sedi del bolognese (Bazzano, Porretta, Vergato, Loiano, Budrio, San Giovanni, Castel San Pietro).
Immediate le reazioni. Lega Nord, tramite i consiglieri Mauro Manfredini, Manes Bernardini, Stefano Cavalli e Roberto Corradi parlano di ‘attentato alla sanità’. “I cittadini sono tenuti all’oscuro di tutto”, dicono gli esponenti del Carroccio.” I dettagli di questo piano sono stati annunciati solo a mezzo stampa. Ad oggi è ancora impossibile capire che cosa la Regione abbia in mente quando parla di ‘ospedali di comunità. Siamo preoccupati”, continuano i consiglieri leghisti. “Non vorremmo che questa mossa fosse l’ennesimo gioco delle tre carte per nascondere drastici ridimensionamenti di reparti, servizi, personale”. Il Carroccio chiede quindi “di conoscere da subito le intenzioni della Regione”, i dettagli “sulle nuove strutture” e invoca “il massimo coinvolgimento dei cittadini nei processi di scelta”, cosa che, dicono, “fino ad oggi non è mai avvenuta, scatenando accese e legittime proteste”. Ora la parola passa all’assessore Carlo Lusenti.



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Andate a votare alle Regionali e alle Comunali. Mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Fabbriani, giace già un atti ispettivo a firma Donini circa la richiesta di chiarimenti

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=53a340c1-56e0-2a37-0c2f-52987c9daf45&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

per il quale è stato chiesto un raddoppio di tempo per la risposta da parte dell'assessore Lusenti
http://aldemetra.regione.emilia-romagna.it/ALoggetti/Vedi_Iter.aspx?numOggetto=4801&legislatura=IX&stile=1

Anonimo ha detto...

d'altronde sto ginepraio di ospedali con cosa li riempono?

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=19233485-74cd-ceec-9445-52d8e758be4f&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

poi tra qualche tempo si ripresenterà la stessa tiritera con le case della salute. una per comune. ma con quale personale?

a casalecchio stanno costruendo, vicino alla stazione, un casermone.

mah!!!

Anonimo ha detto...

invece di fare gli sboroni e costruire cattedrali (io c'è l'ho piu' grande del tuo) perchè non si è provveduto a creare posti avanzati di pronto soccorso per evitare disgrazie come quella descritta in questa interrogazione?

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=489c4dd6-85c5-2860-e6fb-52d8e8ec7a14&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

andate a votare!

Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=d31b7a0b-4dc9-7177-e786-52d9000827a1&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

eccaaallla!

lavini antonio ha detto...

Ingordi avete mangiato e sperperato tanto che ora non ci sono più soldi per i poveri cristiani che non si potranno permettere cliniche private.
Continuiamo a parlare di calcio, di ungulati, di animali per la ricerca, ed in generale di masturbazioni mentali che non portano da nessuna parte intanto i FENOMENI ci tolgono anche il diritto di curarci quando ne avremo bisogno.
Leggete anche l'articolo relativo all'arresto cardiaco in fabbrica a Pontecchio e ripensate a quanto scritto sulla sorte dell'auto medicalizzata, non preoccupatevi lasciate fare e schiantate tranquilli; per inciso anche i VOLONTARI della pubblica di Sasso cominciano a scricchiolare perchè sempre in meno devono coprire i turni, dormite tranquilli c'è sempre il taxi( che arriva da Bologna )
Continuiamo a fare domande a Regione,Provincia,Comune ed a rispondere che giace già un atto ispettivo, APPUNTO GIACE E RIPOSA TRANQUILLO.
Mi sono rotto le scatole, organizzo il barcone e fuggo in africa.

Anonimo ha detto...

Certo signor Lavini.
Anche i nostri politici parlano solo di ungulati, di animali per la ricerca e di altre bischerate simili.
Tutte cose che anche un bambino sarebbe in grado di risolvere in pochi minuti, ma loro queste cose se le fanno durare secoli, bisogna capirli, sono le uniche cose in cui (forse) sono liberi di legiferare,
per le altre cose, quelle più importanti è tutto già deciso a livello superiore, ci pensa il club Bilderberg.
P.S.
Speriamo che almeno uno dei due ospedali presenti nella vallata del Reno rimanga un vero ospedale.

Anonimo ha detto...

Come a San Biagio ti tolgono il dolore...loro dicono "LE DAREMO CONFORTO NELLA SOFFERENZA" ti tolgono il dolore con gli oppiacei, ti tolgono la vita piano piano facendoti sonnecchiare con la morfina nessuna cura, nessuna cura, nessuna cura, solo riduzione di spesa. Da quando si nasce siamo tutti malati terminali e loro ci aspettano per "il trattamento".

Anonimo ha detto...

Voglio dire ai nostri grandi cervelloni che le studiano tutte per farci morire di stenti; state attenti, prima o poi capiterà anche a voi di avere bisogno degli ospedali, spero che in quel momento vi troviate in uno di quegli ospedaletti che volete oscurare e non abbiate altra scelta. Auguri.

lavini antonio ha detto...

Egregio anonimo del 18/1 ore 01:19
può essere verosimile che decisioni le prendano al club Bilderberg, ma allora perchè nel club delle tute blu, prendendo come ipotesi ciò che presumeva ma non troppo Estulin, non si propone e si attua una ribellione pacifica ma determinata. In fondo parliamo SOLO della nostra vita e dei presunti sopprusi, vedere ospedali in bilico/ambulanze incerte/medicalizzare in partenza, altrochè roba da forconi.
I bilderberghiani(orrendo attributo)fatto solo i loro interessi, forse non troppo lecitamente visto la segretezza delle loro idee ed azione, ma noi tute blu NON facciamo preoprio nulla.....al limite litighiamo e ci accoltelliamo per una partita di coperchini sulla pista segnata in gesso sull'asfalto.
Mi dia retta venga anche LEI sul barcone in partenza per l'africa, al limite se non troviamo nulla di meglio addrizzeremo le banane.
lavini antonio

Anonimo ha detto...

Spero che qualcuno si ricordi di loro quando AVRANNO bisogno. Al pronto soccorso prima o poi ci vanno anche loro. (VEDI PS DI PARMA).......COME MI DIVERTIREI SE FOSSI LI AL MOMENTO GIUSTO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dalla "Repubblica di oggi":
-E-R, dirigenti tutti promossi
bonus di 20mila euro a testa
Ecco quanto guadagnano i super manager della giunta Errani. Gli stipendi medi dei responsabili di settore sono di 120 mila euro-

e intanto noi possiamo crepare.

Anonimo ha detto...

votate e fate votare! Mi raccomando eh!