venerdì 18 ottobre 2013

Incidente stradale a Fontana di Sasso Marconi.



Inspiegabile incidente oggi pomeriggio intorno alle 14 a Fontana di Sasso Marconi nel tratto di Porrettana all’altezza dello svincolo che immette nel caseggiato della frazione. Un pensionato settantotenne di Bologna stava procedendo sulla statale diretto a Casalecchio di Reno quando improvvisamente e inspiegabilmente ha diretto il suo veicolo sulla corsia di sinistra. Le ruote sono entrate nella cunetta  hanno percorso un lungo tratto contromano fino a quando non hanno trovato l’imbocco in cemento che porta al capannone artigianale. L’impatto, anche se la velocità non era eccessiva, è stato tale da far sbattere l’auto contro il muretto e farla girare su se’ stessa e fermare con il muso diretto verso Marzabotto, quindi al contrario di come stava procedendo.
Fortunatamente l’automobilista non ha riportato gravi conseguenze ed è stato portato al Maggiore cosciente e fuori pericolo.
Sono intervenuti l’auto medica del 118, la Pubblica Assistenza, il Vigili del Fuoco per estrarre il ferito dalle lamiere contorte e la Polizia Municipale di Sasso Marconi per regolare il traffico e per i rilievi.
Si sta indagando per risalire alle cause dell’improvviso cambio di carreggiata. Non si esclude un malore del conducente o un guasto meccanico del veicolo.


La traccia delle ruote nella scolina.

Nessun commento: