lunedì 21 ottobre 2013

Sfugge al controllo dei Carabinieri, ma si schianta contro un palo.




Un giovane studente, ubriaco o eccitato per aver assunto stupefacente, ha tentato con la fuga di evitare il controllo dei Carabinieri, ma la sua 500 ha finito per speronare  l’auto dei militari e a capottare. Lui se l’è cavata con una denuncia, un appuntato con una prognosi di 15 giorni.

La notte scorsa infatti, i Carabinieri hanno denunciato uno studente incensurato di 24 anni per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di sottoporsi all’alcool test
Il giovane, alla guida di una Fiat 500, è stato visto in via Castiglione mentre percorreva la strada incurante della segnaletica stradale. Alla vista dei Carabinieri il 24enne si è dato alla fuga  in direzione del centro cittadino. Qualche istante dopo l’auto dei Carabinieri ha  raggiunto la Fiat 500 nei presi di via degli Ortolani, dove il giovane , nel tentativo di chiudere la strada ai Carabinieri che si stavano avvicinando, li ha speronati. La manovra, oltre a mettere in pericolo i militari , ha provocato lo sbandamento della 500 che, dopo un testa a coda, è finita contro un palo di ferro e si è cappottata. Il conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I Carabinieri intervenuti hanno estratto il 24enne, fortunatamente illeso. 
E’ andata peggio a un Appuntato  che, soccorso dai sanitari del 118, ha ricevuto 15 giorni di prognosi.
Secondo gli accertamenti svolti, il giovane sarebbe sfuggito al controllo perché, probabilmente, era ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ma la conferma non è stata possibile perché lo stesso si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test.

 Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

aldo ha detto...

Incredibile, poverino si è anche rifiutato di fare l'alcol test dopo aver mandato all'ospedale un carabiniere e dopo aver messo in pericolo la vita di altre persone.
Quasi quasi fossi nei carabinieri organizzerei una colletta per riparargli la 500.
Veramente...solo in itaglia!!!
(la gl è voluta)

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio che i carabinieri non siano stati denunciati per "abuso di potere", hai ragione, ste cose capitano solo qua

Anonimo ha detto...

Non é vero, capitano in tutti gli stati di...diritto, dove i diritti li hanno politici e ladri, cioè le stesse categorie di feccia.